2
Giampaolo Sutto , storico appassionato di gaming e in particolare di strategici e gestionali, spiega Motorsport Manager, il videogame per gli amanti della Formula 1: da come scegliere i piloti allo sviluppo dei componenti, dagli sponsor alle strategie di gara.

Motorsport Manager: i consigli e i segreti per vincere secondo Giampaolo Sutto

Motorsport Manager è il gioco perfetto per chi, appassionato di Formula 1, vorrebbe provare a trovarsi al comando di una scuderia sportiva automobilistica. Il videogame rientra nel genere manageriale: di recente se ne è occupato sul suo blog Giampaolo Sutto, storico appassionato di videogiochi strategici e gestionali. Sul canale ha fornito una guida ai trucchi per sfruttare al meglio le potenzialità del gioco, dando dei consigli a chi è ancora alle prime armi. Il primo è di partire dalle serie minori come la F3000, per poi scalare i campionati passo per passo, fino ad arrivare in F1. Il gameplay, soprattutto per i meno avvezzi al genere, non è subito di facile comprensione, ma servono alcune ore per prendere dimestichezza. Per portare il proprio team alla vittoria è essenziale procedere per gradi e non puntare subito a grandi risultati. I risultati vanno conquistati gara dopo gara. Giampaolo Sutto sottolinea che tra gli elementi chiave da gestire ci sono la commercialità della scuderia, data dai rapporti dei piloti con il mondo commerciale, e gli sponsor. Il segreto è adattare la strategia alle contingenze del momento, essere realistici senza rischiare. Anche lo sviluppo dei componenti è fondamentale per avere una macchina competitiva. Le strategie di gara meriterebbero un capitolo a parte, ma in generale lo stato delle gomme e il tipo di circuito sono due elementi fondamentali.

Il blog di Giampaolo Sutto

Giampaolo Sutto si presenta nel suo blog: nato nel 1987, originario di Verona, ama trascorrere il proprio tempo libero videogiocando. Nonostante l’opportunità di diventare uno youtuber, ha deciso di non intraprendere questa strada per dedicarsi invece alla scrittura: il blog gestito da Giampaolo Sutto si occupa infatti di recensire i nuovi giochi in uscita e parlare del mercato videoludico in generale, tra passione per il media “old school” e interesse a comprendere e trattare gli scenari attuali. Si definisce un collezionista, sia di copie fisiche sia di videogiochi in formato digitale: ha oltre 700 titoli a disposizione sulla nota piattaforma Steam e, pur essendo in possesso di tutte le maggiori console delle ultime generazioni, è un appassionato di PC gaming, soprattutto per la maggior precisione che un mouse consente di sfruttare rispetto ad un qualsiasi controller.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.