3
I 23 convocati dell'Italia per Euro 2016 saranno annunciati ufficialmente in diretta tv e streaming su Rai 1 il 31 maggio durante il programma "Sogno Azzurro". In questa data la televisione di stato dedicherà alla Nazionale un mega-show durante il quale saranno ufficializzata i calciatori che parteciperanno agli Europei che si giocheranno in Francia a partire dal 10 giugno 2016.

IL programma-tv sarà trasmesso in diretta alle ore 20.35 dall'Auditorium Rai del Foro Italico a Roma alla presenza dell'intera Nazionale, del CT Antonio Conte e di tutta la delegazione che accompagnerà gli Azzurri in Francia.

Inoltre, a dare il proprio in bocca al lupo agli Azzurri, ci saranno anche chi  ha conquistato la Coppa del Mondo nel 2006 ed a fare da cornice è previsto un vero e proprio spettacolo degno delle migliori cerimonie di inaugurazione della grandi manifestazioni sportive.

Come annunciato dalla FIGC, nel corso della trasmissione, i 23 convocati di Conte faranno il loro ingresso sul red-carpet prima di fermarsi al centro del palco per un momento dedicato singolarmente ad ognuno di loro. Prevista anche la presenza di ospiti musicali graditi agli stessi giocatori.

Infine, intorno alle 21.30, la Nazionale lascerà lo studio per trasferirsi in treno a Firenze e rientrare nel Centro tecnico di Coverciano dove inizierà la vera e propria avventura europea.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.