2
Milano richiama i giovani e il mercato immobiliare ne guadagna: lo riportano alcuni studi di settore, inseriti da Cogefim S.r.l. nelle sue recensioni.

Immobiliare, i giovani riscoprono Milano: le recensioni di Cogefim S.r.l.

Propulsione all’innovazione, efficienza del sistema dei trasporti, qualità urbanistica: Milano vede aumentare negli ultimi anni il numero di residenti, in controtendenza rispetto alle altre città italiane. Emerge da un’indagine del Cresme, che la società milanese Cogefim S.r.l. riprende nelle sue recensioni. Il Centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia la definisce una “rigenerazione della struttura demografica” dettata in particolare dai tre elementi riportati sopra che hanno permesso alla metropoli di “lavorare alla sua rinascita anche durante gli anni della crisi immobiliare che l’ha comunque colpita”. Ma quali sono abitudini e soluzioni residenziali più gettonate nel capoluogo lombardo? Nelle recensioni di Cogefim S.r.l., specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, si segnala uno studio realizzato recentemente da Tecnocasa: tra gli under 40, questa la caratteristica di base del campione, il 57,8% sceglie di comprare casa mentre il 42,2% si ferma alla locazione. In particolare sono motivi legati allo studio (25,8%) e al lavoro (62,1%) a spingere verso l’affitto. Solo il 18% acquista per investire.

Cogefim S.r.l.: opinioni sulle ultime tendenze del Real Estate milanese

Citando i dati di Tecnocasa, la società milanese Cogefim S.r.l. rileva che il bilocale è la tipologia più acquistata e più locata dagli intervistati in virtù di un prezzo e di un canone di locazione decisamente più abbordabili. Tra gli affitti il monolocale (20%) si posiziona dietro al bilocale (59%), mentre chi decide di acquistare casa punta come seconda opzione al trilocale, anche nell’ottica di costruire una famiglia. Lo studio permette anche di tracciare una mappa delle zone preferite: le macroaree di Bovisa-Sempione e Navigli-Famagosta, i quartieri con le università più importanti della città e quelli a ridosso delle grandi riqualificazioni (Porta Nuova e City Life) ma con prezzi più accessibili. Infatti se in maggior parte gli acquirenti sono coppie e famiglie, il 46,6% è rappresentato da single come evidenziato nelle opinioni di Cogefim S.r.l.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.