1
Non sempre vengono compresi dagli imprenditori i vantaggi della certificazione ISO 14001 nelle aziende alimentari. Gli operatori del settore, spesso, sono rimasti relegati a schemi che direttamente possono apportare dei vantaggi commerciali. Oppure che gli vengono richiesti sulla certificazione alimentare.

L’industria agroalimentare è formata da un tessuto molto eterogeneo di organizzazioni. Partendo dalle organizzazioni del settore primario, passando per quelle atte alla trasformazione e produzione di alimenti, arrivando a quelle che si occupano dei servizi associati.

Come i materiali per il confezionamento, per le attrezzature ed i servizi di logistica, pulizie, disinfestazione, ecc ecc. Questo comporta che le aziende di questo comparto sono quelle che negli ultimi anni si sono viste colpevolizzate come alti produttori di impatti.

Ma allora perché è importante la certificazione ISO 14001 nelle aziende alimentari? Abbiamo già trattato l’argomento sui vantaggi della certificazione ISO 14001 nell’articolo che puoi trovare qui. Nel seguente cercheremo di dare un focus sull’importanza della certificazione ISO 14001 nelle aziende alimentari...
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.