2
La carriera di Vincenzo Paradiso inizia in Sicilia, dove avvia un percorso formativo che lo porta a raggiungere i vertici della professionalità in ambito dirigenziale. È attualmente Direttore Generale in IVRI S.p.A.

Vincenzo Paradiso: le tappe della carriera manageriale
Manager siciliano di comprovata esperienza e preparazione accademica, Vincenzo Paradiso viene riconosciuto nel 2016 Ambasciatore nel Turismo d’Affari dal Principato di Monaco. Di origini siciliane, il manager si dedica a un lungo e costante percorso formativo per affinare le proprie conoscenze in ambito dirigenziale, arrivando a ricoprire importanti ruoli manageriali. Inizia la sua carriera presso il CERISDI di Palermo, istituto che gli permette di ampliare la sua professionalità nel settore, fino ad arrivare all’incarico di Direttore Generale dello stesso CERISDI nel 1998 e 1999. Successivamente, viene nominato Responsabile Commerciale della Pubblica Amministrazione per la Regione Sicilia in SchlumbergerSema, fino al 2002, anno che segna la sua entrata in Sviluppo Italia Sicilia S.p.A. Vincenzo Paradiso collabora con la società per quasi dodici anni come Amministratore Unico, Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel frattempo non abbandona mai il mondo accademico, insegnando presso l’Università degli Studi di Catania, collaborando con i consorzi Spin-lab, Extreme, Arca e con l’Opera Universitaria di Palermo. Dal 2014 è Direttore Generale di IVRI S.p.A., società di sorveglianza privata. Il manager è inoltre membro del CdA di MondialBrokers Insurance Services e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Re.Crew Srl.

Vincenzo Paradiso: il percorso formativo
Il manager Vincenzo Paradiso si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1988. Nello stesso anno consegue il Master “Specialisti nel settore delle nuove tecnologie” promosso da Elea/Olivetti. Negli anni successivi dedica sempre molta attenzione al suo percorso formativo, frequentando un corso di specializzazione in ambito di sistemi informatici presso l’Università Bocconi. Attraverso lezioni organizzate dall’Università della California di Berkeley, studia “Management Development for Competitive Advantage” e “Competitive Marketing Strategies for Service Business” nel 1990, per poi sviluppare le proprie competenze in ambito direttivo nel 1997 grazie al corso di Tecniche Dirigenziali nella Pubblica Amministrazione avviato dal CERISDI a Palermo. Vincenzo Paradiso , tra il 2004 e il 2006, partecipa al Master “Ambrosetti Sviluppo” organizzato dall’Ambrosetti The European House a Palermo, e al Master in Diritto e Gestione della Documentazione Amministrativa dell’istituto romano di Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali del CEIDA.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.