2
Paolo Risso è un importante manager italiano che da diversi anni ricopre incarichi di rilievo nel settore marittimo ed associativo.

Paolo Risso e la gestione della Banchina Italia al Porto di La Spezia
Sotto la guida del manager italiano Paolo Risso, l’agenzia marittima Cambiaso & Risso International ha recentemente raggiunto un ulteriore traguardo prestigioso, aggiudicandosi la gestione completa della Banchina Italia, collocata all’interno del porto della città di La Spezia. L’agenzia si è resa protagonista della costituzione di un’associazione temporanea composta da La Mercantile e SH. SE. Shipping Services, la quale andrà a rappresentare uno dei principali punti di riferimento presenti in tutto l’Alto Tirreno per i servizi forniti a navi da crociera e mega yacht, proponendosi inoltre come importante traino per l’economia e il turismo di tutto il territorio, grazie alla sua collocazione altamente strategica, situata al centro di tutte le maggiori mete turistiche e commerciali liguri.

Il profilo professionale del manager Paolo Risso
Giovanni Paolo Risso, nato a Genova nel 1955, consegue il diploma presso il liceo classico Andrea D’Oria e a soli vent’anni viene scelto come nuovo Presidente ed Amministratore Delegato dell’agenzia marittima genovese Cambiaso & Risso. Nel 2003 riceve i medesimi incarichi all’interno di Cambiaso & Risso International, la società di stampo internazionale che può vantare sedi anche al di fuori dell’Italia, in Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Singapore, Spagna e Hong Kong. L’agenzia è in grado di provvedere alla fornitura di diversi servizi a ogni tipo di imbarcazione, dagli yacht alle navi cargo, sino ad arrivare alle crociere, a tutto il personale impiegato al loro interno e di sopperire ad operazioni di agenzia marittima, gestendo in completa autonomia servizi doganali, di sicurezza e di tour operator. Nel corso della propria carriera ha inoltre ricoperto importanti incarichi anche dal punto di vista associativo. Tra il 1998 e il 2012 è stato infatti Presidente per l’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione e nel 2002 Consigliere dell’A.I.I.M. - Associazione Imprenditori Italiani a Monaco. Nel 2010 assume la Presidenza onoraria del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, nel 2012 è Consigliere della Federazione Italiana Golf, nel 2013 Segretario della Camera dello Shipping di Monaco ed infine nel 2014 Vicepresidente per la sezione italiana della Onlus AMADE - Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.