1
I professionisti della società milanese specializzata in sgomberi e traslochi spiegano come organizzare al meglio le operazioni di sgombero di case e appartamenti.

Milano, agosto 2021 - Sgomberare una casa è un’incombenza che molti di noi si trovano ad affrontare almeno una volta nella vita. Spesso, si rivela anche un’operazione stressante e difficoltosa, soprattutto se si opta per il fai da te. Per questo gli esperti de La Margherita, punto di riferimento sul territorio di Milano per l’organizzazione di sgomberi e traslochi, hanno scelto di condividere alcuni consigli utili per gestire le operazioni di sgombero in modo semplice, veloce e, soprattutto, senza stress.

La prima regola, sottolinea lo staff de La Margherita, consiste nel rivolgersi a una ditta specializzata: solo mettendo in mano il lavoro a professionisti qualificati, infatti, è possibile organizzare al meglio lo sgombero di una casa, risparmiare tempo prezioso, così come evitare stress e fatica. La Margherita rappresenta il partner ideale per chi sceglie di sgomberare casa: azienda giovane e dinamica, si distingue per la velocità e la puntualità con cui effettua i lavori, e per il prezzo, tra i più competitivi sul mercato.

Fatta questa premessa, bisogna comunque svolgere alcune attività molto importanti da soli, tra cui, per esempio, fare una cernita degli oggetti da tenere e quelli da buttare. Il consiglio degli esperti è di procedere una stanza alla volta, partendo magari da quelle a cui si è meno legati emotivamente, come il bagno o la cucina: una volta presa la mano, sarà più semplice procedere anche con gli altri ambienti della casa.

Un altro ostacolo da superare è di natura squisitamente psicologica e risiede nella paura di buttare: la casa non è solo un riparo, è anche un nido che costruiamo poco alla volta e che racchiude i nostri ricordi e i nostri vissuti. Anche se non si usano da tempo, ci sono oggetti da cui troviamo estremamente difficile separarci, magari perché ci sono stati donati da una persona cara o perché sono legati a un particolare ricordo. Tuttavia, quando si sgombera una casa la parola chiave è “ottimizzazione”; di conseguenza, per facilitare l’intera operazione, è necessario trovare il coraggio di buttare via ciò che non serve.

Una volta terminate queste attività, non resta che chiamare i professionisti per completare il lavoro.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.