2
Il progetto per l’ampliamento del Canale di Panama raggiunge una tappa fondamentale con l'installazione dell'ultima paratoia lato atlantico.
A testimoniare l'importanza dell'evento, l'incontro a Panama City tra il presidente della Repubblica del paese centramericano Juan Carlos Varela e il Top Management del Gruppo, il CEO Pietro Salini, il General Manager Group Finance and Corporate Massimo Ferrari e il General Manager International Operations Claudio Lautizi.

L'installazione delle paratoie è "un'operazione molto complessa perché consiste nel 'parcheggiare' questi enormi manufatti attraverso carrelli scorrevoli avendo pochissimo margine di manovra", ha spiegato Giuseppe Quarta, Ceo del consorzio di costruttori Gupc di cui Salini Impregilo è leader operativo.

Ogni paratoia misura 30 metri circa di altezza, 60 di larghezza e 10 di spessore, per un peso di circa 4.000 tonnellate.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo Canale che, a complemento dell'esistente, consentirà il transito di navi di maggiori dimensioni, incrementando il traffico commerciale in risposta agli sviluppi e alla continua espansione del mercato dei trasporti marittimi.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.