1
Le certificazioni BRC ed IFS sono tra gli standard alimentari di certificazione più comunemente adottati dalle organizzazioni e richiesti dalle catene di distribuzione e dai grandi gruppi alimentari.

Se sei un imprenditore che opera in questo settore e vuoi promuovere ed affermare la tua realtà sui mercati ti sarà capitato di contattare consulenti o organismi certificazione che ti proporranno questi standard alimentari.

Ma quali sono le maggiori differenze tra le certificazioni BRC ed IFS e perché vengono spesso richieste e proposte assieme?

Sono innumerevoli dli schemi alimentari che si occupano di dettare requisiti sulla sicurezza, qualità e legalità degli alimenti a livello internazionale.

La loro presenza nelle organizzazioni è oramai divenuto un prerequisito di qualifica per entrare a far parte dei grandi mercati.

Le certificazioni IFS ed BRC si applicano al comparto alimentare della produzione di alimenti, packaging, e per il contatto alimentare, per la cura della persona, e per quelle realtà che si occupano della logistica, delle attività di brokeraggio e del comparto market...
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.