2
Il Reg CE 852 fa parte della normativa obbligatoria sull’igiene alimentare definita pacchetto igiene. Da marzo 2021 viene in parte modificato dal Reg CE 382 che introduce, il rispetto obbligatorio di principi già introdotti dal global food safety initiative (GFSI), e presenti nell’ultima versione del codex alimentarius.

Per esempio il Reg CE 382 introduce il requisito per la cultura della sicurezza alimentare. La gestione delle donazioni per la lotta agli sprechi. Ed indicazioni più chiare per la gestione degli allergeni.

Il Reg CE 852 sull’igiene alimentare definisce i requisiti per i processi produttivi degli alimenti, le caratteristiche degli ambienti e dei macchinari utilizzati per i produttori, stoccatori, trasformatori, confezionatori e venditori di alimenti.

La sicurezza alimentare è uno degli aspetti fondamentali che si traduce nella qualità dei prodotti e nella sicurezza degli stessi. Processo molto lungo che parte nel 2000 con il “Libro Bianco sulla sicurezza alimentare”, fino ad oggi.

Con l’intento di regolamentare la filiera alimentare in ogni suo processo attraverso dei sistemi integrati di autocontrollo e garantire la salubrità del prodotto finale....
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.