2
La leucemia linfatica cronica è una delle malattie più diffuse fra gli anziani che vivono nel mondo occidentale. Sebbene sia molto diffusa, non è ancora chiaro quali siano le cause che ne provano l'insorgenza: come tutti i tumori, infatti, una forte incidenza possono avere le condizioni ambientali, situazione che trova terreno fertile nei soggetti con predisposizione genetica e/o familiarità.

Detta anche LLC, la leucemia linfatica cronica si presenta con pochi e sfumati sintomi, che possono essere confusi con patologie già preesistenti, ma bastano dei controlli specifici per capirne subito la presenza e l'entità.

Ma in cosa consiste questa leucemia? In pratica, questa avviene nel momento in cui un linfocita impazzisce e comincia a clonare delle cellule maligne, che non rispondono più alla loro funzione originaria di protezione dell'organismo, ma operano da sé.

Ad oggi non esiste prevenzione efficace, proprio per via delle cause pressoché sconosciute. Di certo, però, esistono delle cure che, a seconda dei casi e dei soggetti, il medico specialista potrà assegnare al paziente che dovrà essere tenuto sempre sotto stretto controllo medico, così da intervenire tempestivamente in caso di peggioramento.

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.