2
I vantaggi dello standard di certificazione BRCGS per le aziende che scelgono di adottarlo sono moltissimi. BRCGS, acronimo di British Retail Consortium Global Standard è un marchio riconosciuto in tutto il mondo adottato nei mercati della GDO di natura anglosassone che attesta il rispetto di rigidi requisiti in fatto di sicurezza, qualità e legalità alimentare.

La certificazione BRC è relativa ad uno degli standard di certificazione più popolari adottata dai produttori di alimenti, alimenti di specifiche vegetali, materiali di confezionamento ed a contatto alimentare, e servizi correlati al food, come per esempio la logistica, le attività di brokeraggio e, per la valorizzazione dei mercati sostenibili.

Gli standard del British Retail Consortium sono una serie di standard privati che come abbiamo detto, attestano il rispetto dei requisiti di sicurezza, qualità e legalità alimentare lungo la catena di approvvigionamento.

Nati per il mercato della grande distribuzione anglosassone, soprattutto per i prodotti a marchio, ed adesso adottati come pre requisito di qualifica anche da altre realtà.

Lo standard di certificazione BRCGS assieme allo standard IFS, SQF, FSSC 22000 e Global Gap sono tra quelli riconosciuti da GFSI, Global Food Safety Institute. Avere una certificazione BRC ha dei vantaggi, quindi perché dovresti usare lo standard di sicurezza alimentare BRC?

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.