2
Che cos’è il local business marketing
Cosa significa local business?
Con local business si considera qualsiasi azienda che fornisce prodotti o servizi a una comunità locale o un gruppo di persone geolocalizzate.
Un local business può essere un’attività locale o un’azienda – anche con più sedi sparse sul territorio – che operano in un’area geografica specifica.

Il Local Business Marketing è un’insieme di attività di comunicazione e marketing che una piccola impresa locale mettere in pratica per portare più clienti in negozio.

Wikipedia
Con la pandemia che stiamo affrontando abbiamo osservato una “corsa all’online”, ma nonostante la crescente popolarità nell’utilizzo di e-commerce e shop online, per le categorie di beni e servizi principali, oltre il 90% delle vendite avviene ancora tramite local business.

Non tutte le aziende locali però potrebbero avere bisogno di piattaforme di e-commerce, ma la presenza online è fondamentale per quelle attività locali,local business, che intendono aumentare l’afflusso di clienti nei negozi fisici, riuscendo a competere con catene e organizzazioni molto più grandi di loro.

I canali del marketing digitale, l’incremento delle ricerche nel web, hanno cambiato le carte in tavola per i local business offrendo loro nuovi strumenti per ottenere maggiore visibilità online.

Se stai pensando di portare online la tua azienda, o vuoi approfondire di più questa tematica sono sicuro che potrai trovare interessante questi consigli su come impostare realmente un business locale.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.