2
Prima dell'accensione del riscaldamento domestico, è molto importante che la caldaia sia in perfetto stato e pronta a funzionare al massimo delle sue potenzialità, così da avere un comfort domestico assicurato. Per avere ciò, è fondamentale operare periodicamente sul proprio impianto attraverso la manutenzione ordinaria, ovvero quel check up completo obbligatorio per legge una volta all'anno.

Attraverso la manutenzione ordinaria il tuo tecnico di fiducia controlla lo stato attuale dell'impianto, effettua la pulizia standard e può consigliarti eventuali lavorazioni da compiere, come ad esempio sostituire un pezzo che risulta troppo usurato.

La manutenzione della caldaia assicura meno problemi durante il funzionamento dell'impianto, consentendo all'apparecchio di funzionare al massimo delle sue potenzialità senza gravare sui consumi oltre la soglia indicata dal produttore, condizione tipica delle caldaie non revisionate con regolarità.

Quando è possibile accendere il riscaldamento

In Italia è in vigore una specifica normativa che stabilisce le date di accensione e di spegnimento del riscaldamento domestico a seconda della zona in cui si vive. Infatti, le regioni del nord hanno esigenze diverse, in quanto la stagione fredda tende ad essere più lunga e, di conseguenza, anche il periodo di accensione dei termosifoni sarà anticipato rispetto a quelle del sud, ma sempre secondo uno specifico calendario prestabilito.

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.