2
In molti si chiedono quando sia il momento giusto per provvedere alla manutenzione ordinaria della caldaia. Ovviamente, il più delle volte ci si ricorda della revisione solo d'inverno, perché è il momento in cui l'impianto è maggiormente sfruttato.

Ma è consigliata o meno da fare in questo periodo? Certo che sì! La manutenzione della caldaia può essere eseguita sia inverno, che in qualunque altro periodo dell'anno. In genere, però, si tendono a preferire le stagioni di mezzo, ovvero l'autunno e la primavera, poiché sono quei momenti immediatamente prima e dopo che si accendano o spegnano i termosifoni.

Chi può eseguire la manutenzione ordinaria

C'è solo una persona adatta a tale compito, ovvero un tecnico esperto e qualificato. Ricorda che questi deve rilasciarti la documentazione obbligatoria post revisione, così che tu possa presentarla in caso di controlli successivi.

Evita i tecnici improvvisati o coloro che non sono in regola e che, dunque, non possono rilasciarti nessuna certificazione. Il rischio è quello non solo di buttar via soldi, ma che venga arrecato o sottovalutato un problema al tuo impianto per colpa dell'incompetenza di un millantatore.

Si ringrazia per la consulenza tecnica il centro assistenza caldaie Junkers di Roma, Domus Caldaie Junkers.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.