2
Quali sono le potenzialità di Montecarlo nel settore Shipping? Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, è intervenuto sull’argomento nel corso del convegno Mare Forum - Monaco Shipping.

Montecarlo: Paolo Risso indica le strategie per una crescita del settore Shipping
Nel corso della prima edizione di Mare Forum - Monaco Shipping, convegno organizzato sotto la Rocca che domina la città di Montecarlo, è intervenuto, tra gli esperti del settore, anche Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International. Il suo discorso si è soffermato principalmente sulle potenzialità del Principato, che rappresenta un polo di grande prospettiva a livello internazionale. Nonostante alcune difficoltà legate alla mancanza di spazi e ai prezzi elevati del mercato, Monaco potrebbe diventare in futuro un centro strategico al pari di Genova, Londra e Singapore. A tal proposito, Risso ha auspicato la realizzazione di un sistema finanziario predisposto al raggiungimento di questo obiettivo, con l’appoggio di banche con funzioni corporate. Nella seconda parte del suo intervento, il Presidente di Cambiaso & Risso International ha invece parlato delle strategie della sua società sul fronte orientale, con l’apertura di sedi a Singapore, Hong Kong e Dubai. Prossimo obiettivo è la Cina, Paese nel quale si sta assistendo a una vertiginosa crescita del mercato delle crociere.
Paolo Risso: incarichi e percorso professionale
Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso opera nel settore Shipping, Cruising and Yachting sin dal 1975. La sua esperienza ha consentito all’agenzia marittima di espandersi a livello internazionale, con l’apertura di sedi in Europa (Francia, Italia, Principato di Monaco, Spagna e Slovenia) e in Oriente (Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti). Parallelamente a questa attività, Risso ha ricoperto importanti cariche anche in ambito pubblico, principalmente nel settore nautico, sportivo e no-profit. È stato Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova (1998 – 2012) e Consigliere di A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco). Attualmente è anche Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, Segretario della Camera dello Shipping di Monaco e Vice Presidente di AMADE, onlus fondata nel 1963 da Grace di Monaco.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.