1
Massimo Rizza ha fondato lo Studio Rizza, attivo da vent'anni nel settore consulenziale grazie ad un team di commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro

Massimo Rizza: i primi passi professionali nel settore della contabilità

Commercialista, revisore e conciliatore societario, Massimo Rizza ha sviluppato negli anni un'esperienza consolidata nel settore. Il suo ingresso nel mondo della contabilità si realizza non appena ottenuta l'abilitazione come ragioniere. Oltre a frequentare la facoltà di Scienze Economiche dell'Università degli Studi "Guglielmo Marconi", si mette subito in proprio con il fratello, fondando a Milano lo Studio Rizza. Una volta terminato il percorso formativo con il conseguimento della laurea e aver accumulato diversi anni di esperienza, il commercialista viene nominato come delegato di Milano nella Cassa Nazionale dei Ragionieri. Massimo Rizza ricoprirà l'incarico dal 2009 al 2014. In quegli anni, precisamente nel 2012, diventa anche Consigliere della Fondazione dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della città.

Massimo Rizza: il percorso nell'ODCEC

Le due cariche ricoperte conferiscono a Massimo Rizza le competenze e l'esperienza che gli valgono la nomina come membro del Consiglio dell'Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Milano, incarico che ricopre dal 2014 al 2020. Negli anni all'ODCEC ricopre, per un breve periodo, anche l'incarico di segretario, con alcune importanti deleghe a diverse commissioni di studio (Compliance e modelli organizzativi, Principi contabili, Bilancio Integrato, Semplificazione e startup, Finanziamenti e bandi). Tra le commissioni principali, nel 2018 è stato capo team di quella dedicata all'analisi e alla classificazione dei Bilanci 2017 delle aziende non quotate con fatturati sotto i 100 milioni (Oscar del Bilancio, promosso da FERPI). Oggi Massimo Rizza continua a guidare lo Studio omonimo che, grazie ad un team composto da numerosi esperti, offre servizi di consulenza in diverse aree (commerciale, diritto contabilità). Per il ruolo svolto a sostegno della categoria, ha ricevuto una medaglia dal Collegio dei Ragionieri Commercialisti.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.