1
La frenesia della quotidianità, quasi sempre, non è amica del benessere. Risultato? Il tran tran di ogni giorno genera una eccessiva dispersione delle energie che, a lungo andare, porta a stanchezza prolungata, nervosismo e stress. Fare qualcosa per spezzare questa catena è importante. Perché non iniziare col creare un angolo Slow in casa? Ecco la risposta di Mondoflex - azienda leader nella vendita di reti, materassi, guanciali e divani.

Milano, agosto 2021. Gli eventi della vita segnano le priorità, anche quando non riusciamo a fermarci e definirle come vorremmo. Questa, probabilmente, è una delle lezioni che stiamo imparando in questo lungo periodo di pandemia.

La frenesia non paga e, trascorrendo più tempo in casa, abbiamo riscoperto i tempi dilatati, che si fanno lenti e anche piacevoli. E, se da una parte la ripresa è in atto, dall'altra forte è il desiderio di ripensare alla propria dimensione, in casa o in ufficio, dedicando maggiore attenzione alla creazione di un angolo Slow, per non mettere mai più da parte il bisogno di una dimensione umana di relax.

Parliamo della filosofia Slow Living e della riscoperta del valore del tempo; ma no, non è un'idea figlia solo del presente: il pensiero Slow Living è sorto alla fine degli anni Ottanta in Italia, come derivazione del noto movimento dello Slow Food, scaturito dal bisogno della ricerca di un equilibrio fra il mondo moderno e tecnologico, sempre più veloce, e i ritmi più naturali.

Come fare a vivere Slow? Iniziando col realizzare un angolo Slow nella propria casa, uno spazio per un ambiente accogliente ed essenziale. In questo, d'aiuto è l'esperienza di Mondoflex, che propone soluzioni di benessere, come le innovative poltrone massaggianti e reclinabili (disponibili in più modelli). Il massaggio, unito al piacere del riposo, fa la differenza e Mondoflex, a questo proposito, permette di scegliere tra due diversi meccanismi massaggianti:

Kit vibro: una piastra vibromassaggiante che esercita un massaggio su tutto il corpo, stimolando la circolazione sanguigna e la decongestione della muscolatura. È possibile anche optare per sistemi che agiscono in maniera localizzata su specifiche aree, come la zona lombare, per dare sollievo e defaticare i muscoli di queste parti.
Sistemi Shiatsu: due bracci dotati di ruote massaggianti montate su binari che seguono la conformazione della schiena, esercitando una pressione costante ed omogenea, per favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

Anche l'occhio vuole la sua parte ed è per questo che le poltrone relax massaggianti sono disponibili con un'ampia selezione di rivestimenti e design accattivanti. Un'ottima soluzione per un arredamento bello e funzionale.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.