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Milano, dicembre 2021. Quando la colonnina di mercurio inizia a precipitare, si sa, il desiderio di concedersi qualche momento in più sotto le coperte, accoccolati in un’atmosfera di tepore, si fa più intenso e si vorrebbe rimanere a dormire un po’ più del solito. Tranquilli, si tratta di un fenomeno del tutto normale e naturale: in inverno gli esseri umani, così come gli animali, sono portati a dormire più a lungo a causa di fattori come la mancanza di luce e la maggiore necessità di bruciare calorie. Purtroppo, però, gli impegni di tutti i giorni non ci consentono di restare di più a dormire “solo perché è inverno”: ecco perché sfruttare al meglio le ore di sonno di cui disponiamo diventa fondamentale, in modo da svegliarsi ristorati e rilassati anche in questa stagione in cui fuori fa davvero freddo.

Mondoflex, leader nella vendita di materassi, guanciali, reti e tessuti per la casa, ha alcuni preziosi consigli per garantirvi un sonno perfetto anche in inverno!

Per far sì che le nostre ore di sonno siano realmente di qualità ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente, soprattutto in inverno: tra questi, la scelta di un buon materasso non è affatto da sottovalutare! Un materasso di qualità che si adatta alle vostre esigenze e caratteristiche, sia fisiche che di riposo, è infatti fondamentale per un sonno davvero rigenerante in inverno così come in tutte le altre stagioni. Proprio per rispondere a tutte le vostre necessità di riposo, Mondoflex propone una vasta gamma di materassi di alta qualità di diverse tipologie e materiali: molle insacchettate, molle tradizionali, lattice, foam e memory foam.
A proposito dei materassi in memory foam: se siete particolarmente freddolosi, questa tipologia risulta leggermente più calda rispetto ad altri tipi, perché in grado di utilizzare il calore del corpo per modellare il materasso stesso e adattarlo al fisico del suo utilizzatore.

Altro consiglio importante sul tema materassi: se il vostro materasso ha un lato invernale, è importante ricordarsi di ruotarlo sul verso giusto in corrispondenza del cambio stagione!

Per migliorare davvero la qualità del riposo in inverno è anche fondamentale tenere a mente altri suggerimenti molto importanti. Per prima cosa, per dormire bene in inverno occorre mantenere uno stile di vita sano e curare l’alimentazione: per esempio, è meglio evitare cibi troppo pesanti e calorici, soprattutto per cena, per non rendere difficoltosa la digestione. È poi sconsigliato bere troppo caffè la sera prima di andare a letto: meglio optare per una tisana rilassante e riscaldante! Ricordatevi, poi, di fare del sano esercizio fisico: passeggiate, allenamenti in palestra o esercizi in casa vi permetteranno non solo di mantenervi in forma durante l’anno, ma anche di avere un buon riposo la notte!
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