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La newsletter è fondamentale se hai un sito web o un'attività online, perché è un vero e proprio “bollettino aziendale”, così come suggerisce la parola stessa in inglese.

Si tratta di uno strumento di marketing necessario, che consente ai tuoi clienti e ai potenziali tali di avere accesso a precise informazioni che tu stesso deciderai di condividere con loro. Ciò innesca un circolo virtuoso per il tuo business online, perché coltivi costantemente una relazione col tuo pubblico e lo invogli ad acquistare.

Sebbene ci sia molto da parlare sull'argomento, specie a livello tecnico, ecco però 3 punti fondamentali, 3 motivi per i quali deve avere una newsletter e devi coltivarla con attenzione.

1# Informare il cliente su prodotti e servizi proposti

Essendo uno strumento di marketing, puoi informare costantemente i tuoi clienti circa nuovi prodotti e servizi lanciati, descriverne le caratteristiche e rimandare al tuo blog per approfondimenti.

2# Offrire promozioni e codici sconto

Se hai in mente una promozione, puoi e devi pubblicizzarla attraverso la newsletter, magari dando dei vantaggi a chi è iscritto alla mailing list.

Inoltre, puoi concedere codici sconti per un tempo specifico da inserire nel carrello, invogliando il cliente all'acquisto.

3# È economica

A differenza di altri canali di marketing, come le ads, la newsletter è decisamente più economica! Ma ti consente comunque di arrivare direttamente ai tuoi clienti.

Si ringrazia per la consulenza l'agenzia web di Roma di Massimo Piccioni.

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