2
Arriva la variante estiva del tradizionale panettone: i maestri pasticceri Borsari ripropongono il tradizionale dolce milanese con l’aggiunta dell’ananas. Il prodotto è già disponibile nei Punti Vendita Pam , Panorama, Pam local e Pam city aderenti all’inziativa.

Pam: il Panettone Borsari è nei negozi

Nei Punti Vendita Pam, Panorama, Pam local e Pam city è già disponibile il Panettone Borsari all’ananas, nato da tecniche di lavorazione che uniscono tradizione e innovazione. La campagna estiva di Pam Panorama è accompagnata dal claim “Natale con i tuoi, panettone quando vuoi”: il dolce tipico e tradizionale milanese, solitamente preparato in occasione delle festività natalizie, da qualche anno sta diventando un must anche nei mesi più caldi. I maestri pasticceri hanno così iniziato a studiare e preparare varianti più fresche, come ad esempio il Panettone all’ananas Borsari. Pam Panorama ha deciso di inserire nella propria offerta estiva il dolce da 1 kg: soffice e leggero grazie alle 72 ore di lievitazione, risulta essere più fresco grazie all’aggiunta dell’ananas e diventa così un interessante dessert alternativo da gustare anche sotto l’ombrellone. Il prodotto è preparato con ingredienti di prima scelta, per un’offerta sempre all’insegna della tradizione e un gusto che rispecchia la qualità delle materie prime utilizzate.

Pam: perché il panettone a Ferragosto

“Visto il grande successo degli scorsi anni abbiamo scelto di riproporre ai nostri clienti il panettone anche in estate”, ha commentato il Direttore Commerciale Supermercati Pam , Luca Migliolaro. “Un prodotto tradizionalmente invernale che quest’anno abbiamo deciso di inserire nella variante all’ananas, più leggera e fresca e adatta alla stagione più calda”. Pam Panorama segue quella che è in realtà una tradizione condivisa da tante famiglie in diverse parti d’Italia. Molti artigiani pasticceri già dai primi anni 2000 ripropongono infatti il panettone a Ferragosto. Il “Pan di Toni” nell’800 era disponibile per tutto l’anno in diverse pasticcerie milanesi. La tradizione si è poi persa durante il Novecento, ma ha ripreso vigore con l’arrivo del nuovo millennio. Emilia Romagna, Canton Ticino, Svizzera italiana e altre località propongono questo dolce tradizionale anche fuori stagione. Pam Panorama lo rende disponibile ai propri clienti anche d’estate: un modo diverso per chiudere un pasto estivo!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.