1
Un’organizzazione odierna per essere definita tale, deve ampliare i propri obbiettivi non solo inerenti ai mercati ed al fatturato ma impegnarsi nel diventare azienda sostenibile per le tematiche ambientali e sociali.

La sostenibilità non è da considerarsi una moda passeggera come molte. Ma diventare un’azienda sostenibili apporterà all’organizzazione molteplici vantaggi di varia natura.

Diventare un’azienda sostenibile non significa però raggiungere solamente taluni obbiettivi. Ma l’organizzazione dovrà mutare la propria mission, la propria politica ed anche il contesto. In quanto le tematiche della sostenibilità andranno ben oltre ai requisiti applicabili.

Grandi gruppi hanno implementato da anni nelle loro strategie politiche ed attività a favore della sostenibilità aziendale. Ed oltre ai vantaggi ambientali e sociali, implementano principi per la sostenibilità nei processi decisionali in modo, oltre che trarre benefici economici, attirare interesse da parte di terze parti, investitori, clienti, che è una chiave per la redditività a lungo termine.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.