2
Che cosa è la Riflessologia Plantare? Di che cosa si occupa? Quali sono i benefici di questo trattamento per la nostra salute? Come ci si può avvicinare a questa tecnica e – sopratutto – una volta appresa, può essere una vera e propria attività professionale?

Mamma & Lavoro in collaborazione con Sonia Arnaboldi, docente Riflessologa FIRP, propone un incontro libero e gratuito per illustrare il mondo della riflessologia plantare e le sue molteplici applicazioni.

Ma che cosa è la Riflessologia Plantare?

La riflessologia è una scienza in quanto si basa su ricerche fisiologiche e neurologiche ed è un’arte perché molto dipende dalle conoscenze ed abilità della persona che pratica la tecnica e dagli sviluppi del rapporto che si instaura tra terapeuta e chi riceve il massaggio.

LaRiflessologia Plantare è una terapia “olistica”, un termine derivante dal greco holos,“intero”, perciò considera la persona in un tutt’uno che comprende corpo, spirito e mente

I riflessologi operano sull’individuo nella sua globalità allo scopo di fargli raggiungere uno stato di omeostasi, ossia di equilibrio ed armonia e non isolano la malattia per tentare di eliminare i sintomi od agiscono in modo particolare su di un organo o apparato sofferente.

La riflessologia considerando l’uomo in modo olistico mira ad agire sulla causa della malattia piuttosto che sopprimere solo i sintomi.

Attraverso questa tecnica vengono stimolate o rilassate le aree e i punti riflessi del piede corrispondenti a parti del corpo che risultano essere poco o troppo attive; essendo tutti i sistemi dell’organismo uniti e collegati, agendo su uno di essi si influenza l’insieme.

La Riflessologia plantare è quindi una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone dei piedi, consente di diagnosticare, prevenire e anche trattare molti dei disturbi di salute cui quotidianamente andiamo incontro.

Il principio fondamentale è che le zone dei piedi corrispondono alla disposizione degli organi interni e delle altre parti del corpo, manipolando i piedi è possibile “trattare” gli organi su di essi rappresentati.

L’incontro e la presentazione del Corso in partenza il 31 Ottobre prossimo è fissato per il giorno 29 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30 presso Mamma&Lavoro, Via Giulio Romano 7 a Milano.

Ricordiamo che l’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione essendo i posti disponibili limitati.

CORSO Riflessologia Plantare (12 ore – Sabato h. 9.00 – 13.00) a Milano: a partire da Sabato 07 fino al 21 Novembre 2015

Il corso si terrà presso la sede di Mamma & Lavoro in Via Giulio Romano 7 – Milano

PREZZI

Corso Base 170€ – (Early booking € 150 per iscrizione entro il 20/10/2015) per il Corso in partenza il 28/10/2015

Per verificare disponibilità posti e ogni altra informazione potete contattarci a

Mail [email protected] – Tel. 340 7535618

Vi aspettiamo!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.