2
Molte delle persone che hanno seguito in questi 4 anni i corsi di Pronto Soccorso Pediatrico ci hanno chiesto se non fosse possible eseguire una sorta di “ripasso” per mettere a fuoco le manovre imparate anni addietro.

Mamma&Lavoro in collaborazione con l’equipe medica coordinata dal Dott. Francesco Luzzana ha deciso di proporre dei corsi di “refresh” proprio per rinfrescare i ricordi e le tecniche.

Questo corso ovviamente ha delle caratteristiche diverse da quello di Primo Soccorso Pediatrico Emergenze e quello di Primo Soccorso Pediatrico Urgenze già descritti nelle altre pagine.

“Il corso – come ci spiega il Dott. Luzzana – è essenzialmente pratico, ai partecipanti viene inviata prima una dispensa riassuntiva da leggere a casa, in modo che questo corso, della durata di due ore, sia sostanzialmente pratico. Svilupperemo insieme ai partecipanti scenari diversi in modo da capire tutti come comportarci nelle situazioni più diverse. Per esempio parleremo del soffocamento e delle manovre di disostruzione, della gestione dei traumi, dell’avvelenamento, dello Shock anafilattico o di qualunque altra situazione che vede nel genitore la figura che può fare la differenza in quei momenti. Il tutto ovviamente, in un clima sereno e rassicurante come chi ha già seguito i nostri corsi, conosce bene”

Il corso è aperto esclusivamente a chi ha già frequentato il corso di Pronto Soccorso Pediatrico – Emergenze o è già in possesso di un certificato PBLS.

La durata è di due ore, il costo è di 25 Euro.

Per le date consultate il nostro calendario eventi o iscrivetevi alla newsletter.

(prossima data 03/12/2014 ore 10:00)
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.