2
Vuoi proteggere la tua reputazione online? È attivo Sportello Reputazione Web, un servizio per la tutela della propria immagine sul web sviluppato da Reputation Manager in collaborazione con il Co.Re.Com di Lazio, Marche e Abruzzo e con il patrocinio gratuito di Agcom.

Sportello Reputazione Web: la tutela della propria identità digitale in rete
Un servizio per tutelare i consumatori da fenomeni quali il cyberbullismo e le dinamiche aggressive in rete: nasce con questo scopo Sportello Reputazione Web, progetto sviluppato da Reputation Manager, società con un'esperienza consolidata nel settore, in collaborazione con il Co.Re.Com di Lazio, Abruzzo e Marche e con il patrocinio gratuito di Agcom. Attraverso la piattaforma di competenza, l'utente avrà infatti la possibilità di segnalare al personale esperto di Reputation Manager i contenuti lesivi dell'immagine e della reputazione. Una volta indicati i link, saranno fornite le strategie e le indicazioni più opportune per la salvaguardia della propria identità digitale. Il servizio, in fase sperimentale, sarà attivo dal 15 luglio al 31 ottobre per i cittadini delle regioni Lazio, Abruzzo e Marche. L'obiettivo è quello di allargare la possibilità di fruizione anche ad altre regioni d'Italia.
Sportello Reputazione Web: obiettivi e target di riferimento
Pensato con lo scopo di supportare il cittadino nella difesa della propria identità digitale, Sportello Reputazione Web si rivolge a tutti gli utenti che abbiano individuato contenuti lesivi della propria reputazione. Tali contenuti devono essere online, visibili al pubblico e reperibili attraverso una URL. Una volta individuati, l'utente potrà usufruire di 3 servizi forniti dalla piattaforma: segnalare i contenuti che ledono la reputazione sul web; indicare quelli diffusi con violazione del Copyright; avere un quadro sintetico relativo a tutte le lesività presenti in rete, che siano testuali, immagini o video. Le segnalazioni avranno un immediato riscontro e saranno accompagnate da una serie di suggerimenti e strategie per la tutela dell'immagine online. In un'epoca nella quale il web si sta sempre più sviluppando, un servizio come quello fornito dallo Sportello Reputazione Web assume un valore di natura civile.
Per avere maggiori informazioni sulle finalità di Sportello Reputazione Web, visita il portale dedicato al servizio di tutela della reputazione online.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.