1
Per alimentare il progetto “Pasto Buono” istituito dalla Onlus Qui Foundation, il Presidente di QUI! Group Gregorio Fogliani crea una collaborazione con il portale universitario University.it ottenendo risultati incoraggianti.

Qui Foundation collabora con studenti universitari: un segnale positivo secondo Gregorio Fogliani
Numerosa l’adesione da parte degli studenti universitari di Milano, a seguito della pubblicazione del bando sul portale University.it in collaborazione con Qui Foundation, Onlus appartenente a QUI! Group. Molti giovani, infatti, hanno dimostrato di condividere l’attività della società benefica che opera nel recupero e redistribuzione dei pasti invenduti e ancora commestibili scartati dagli esercizi commerciali. Il progetto, denominato “Pasto Buono” e creato da Gregorio Fogliani nel 2007, vive e si alimenta grazie ai propri volontari, reclutati ora tra gli universitari, i quali dimostrano un forte spirito di solidarietà e di umanità. Il bando presente sul portale è fino a questo momento dedicato ai soli studenti milanesi, ma in breve tempo verranno coinvolti anche coloro che conducono i propri studi a Genova, Roma, Firenze, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Palermo. Gregorio Fogliani si dichiara positivamente stupito dall’alta adesione, ottenuta con una velocità tale da poter già dare inizio ai lavori di mappatura del territorio per selezionare attività di ristorazione disponibili a condividere il cibo eccedente, oltre a individuare le famiglie che hanno bisogno di ricevere i pasti. QUI! Group, inoltre, ha reso disponibile un form di adesione sul sito di Qui Foundation.

Cariche ed attività di Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group
Gregorio Fogliani fonda QUI! Group nel 1989. Denominata inizialmente Qui Ticket Services, la società si sviluppa velocemente, arrivando a ricoprire i settori della distribuzione di buoni pasto, della monetica e della gestione del welfare aziendale. L’investimento prodotto su ricerca ed innovazione hanno condotto ben presto il Gruppo a raggiungere alti livelli di efficienza, diversificando le proprie attività. In particolare vengono sviluppate i settori legati alle carte di credito prepagate, di cui si occupa la divisione QN Financial Services, ma anche quelli nel settore della monetica, per le quali PayBay Networks viene creata. Gregorio Fogliani svolge ulteriori attività parallele alla presidenza di QUI! Group, come quella di Consigliere della Camera di Commercio di Genova, quella relativa al Consiglio di Unioncamere Liguria di cui è membro, oltre ad essere impegnato sul fronte benefico grazie alla Onlus da lui fondata chiamata Qui Foundation. La sua proficua attività imprenditoriale, nonché il proprio coinvolgimento nel sociale, gli sono valsi il Premio Guido Carli insignito a coloro che dimostrano di rappresentare una figura di rilevo nel panorama economico italiano.

Per maggiori dettagli su Gregorio Fogliani, visita il profilo professionale del Presidente di QUI! Group.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.