2
Lo scaldacqua con pompa di calore è un modello innovativo di scaldacqua, che consente di utilizzare sia le energie rinnovabili, che l'energia elettrica, consentendo di avere una massima resa con un basso consumo energetico. Ma come funziona davvero?

Come funziona uno scaldacqua con pompa di calore

La pompa di calore dello scaldacqua trae la sua forza prettamente da risorse rinnovabili, come quelle del terreno o del sole: in questo modo l'acqua arriva già riscaldata nell'impianto e solo nel caso in cui dovesse raggiungere una temperatura più alta, allora entra in gioco la serpentina elettrica della macchina.

In questo modo, i consumi energetici sono abbattuti in maniera sostanziosa, pur non rinunciando al comfort di tanta acqua calda sanitaria prodotta al momento. Inoltre, è possibile chiedere degli sgravi fiscali circa l'acquisto e l'installazione.

Chi può installare uno scaldacqua con pompa di calore

Solo chi possiede un impianto termico collegato a fonti di energia naturali può installare uno scaldacqua con pompa di calore: tale macchina, infatti, richiede precise caratteristiche tecniche di impianto.

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.