2
Le opinioni di Cogefim S.r.l. riguardo l’esportazione dei prodotti “Belli e Ben Fatti” italiani, si basa sulla ricerca Esportare la dolce vita condotta da Confindustria e dal suo Centro Studi, che prende in considerazione l’incremento dei nuovi ricchi in 30 differenti mercati nel mondo.

Cogefim S.r.l. e i prodotti BBF in Italia: ricerche ed opinioni
Esiste una classe di cosiddetti nuovi ricchi che si rivelano in crescita in ben 30 diversi mercati a livello globale e che le previsioni prefigurano in aumento considerando come punto di inizio il 2014 e come punto di arrivo il 2020: saranno 224milioni in più i nuovi soggetti ricchi, principalmente in Paesi quali Cina, Indonesia, India, Turchia e Russia. A questo mercato è rivolta una nuova categoria di prodotti denominati “Belli e Ben Fatti” (BBF), ovvero beni di consumo classificati come di livello medio-alto, prodotti con un’attenzione meticolosa a particolari quali i materiali, la loro qualità e lavorazione, il design e la modalità di presentazione. Cogefim S.r.l. espone le proprie opinioni in questo contesto, riconoscendo nel made in Italy una fondata potenzialità grazie alla molteplicità di settori in cui eccelle, come quello dell’abbigliamento e delle calzature, della casa e dell’arredamento, dei gioielli, degli occhiali e dell’oreficeria, passando per il settore alimentare. Opinioni che si rivelano fondate se si considera l’incremento del 45% delineato dalla ricerca Esportare la dolce vita stilata dal Centro Studi di Confindustria in collaborazione con Prometeia e le diverse associazioni settoriali, considerando sempre gli anni che intercorrono tra il 2014 e il 2020. Numerose variazioni aziendali potrebbero avere luogo a causa di questa situazione di crescita, per le quali una figura di mediazione competente come Cogefim S.r.l. risulterebbe di fondamentale importanza.
Maggiori opinioni di Cogefim S.r.l. alla pagina ufficiale della società.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.