1
Un montascale o un servoscala per anziani è molto utile sia negli ambienti domestici, che in quelli condominiali. Può accadere, infatti, che non via sia la possibilità di installare un ascensore a causa di problemi strutturali o che, evenienza molto comune, nessun condomino abbia intenzione o esigenza di far montare un ascensore. Va da sé, dunque, che chi ha un anziano in casa con problemi motori abbia la necessità di trovare una soluzione e questa è, appunto, l'installazione del servoscala per anziani.

Infatti, la legge consente di installare un servoscala per anziani nel proprio condominio senza la necessità che vi sia una maggioranza, ma procedendo a proprie spese già dopo tre mesi la presentazione del progetto in assemblea. Qualora ci dovessero essere adesioni, coloro che sono interessati possono dividere la propria quota usufruendo del montascale, ma in caso contrario l'uso sarà esclusivo. Naturalmente, anche la manutenzione del servoscala per anziani è destinata a chi lo usa.

Anche se la spesa iniziale può sembrare onerosa, avere un servoscala per anziani nel proprio condominio è un aiuto imprescindibile, senza il quale si sarebbe costretti o a rimanere “prigionieri” in casa propria o a cambiare abitazione.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.