3
Se mi avessero detto, quando ero bambino, che uno dei miei giocattoli preferiti, il pongo, sarebbe diventato un materiale, di invenzione irlandese, per riparare e proteggere, non gli avrei creduto! E' tutto invece possibile, e prende il nome di SUGRU!




Ebbene si, il nome sembra un pò una presa in giro, ma in realtà è tutto vero e sugru deriva dall'irlandese "GIOCARE". Il Sugru, infatti, è uno speciale tipo di silicone multi colore messo a punto da alcuni scienziati londinesi, ma prodotto e distribuito dal dicembre 2009 da questa azienda londinese sugru.com  e che spopola sul web! Sostanzialmente, il materiale si trova "in bustina" e fa impazzire tutte quelle persone a cui piace aggiustare cose, personalizzarle, insomma inventare qualcosa di nuovo!



Il Sugru è estremamente modellabile e può unire o aggiustare una grossa tipologia di materiali. E' simile al pongo, rimane malleabile, una volta aperta la bustina, per circa 30 minuti, indurendosi fino ad uno stato gommoso-solido in 24 ore. Ci si può fare di tutto: sul sito sugru.com trovate tutti gli utilizzi sperimentati finora.




Le applicazioni sono le più svariate. Può essere usato per riparare delle scarpe perchè flessibile e mantiene una certa capacità di adattarsi ai movimenti. Essere utilizzato per riparare manici delle pentole o pomelli per i coperchi in quanto il materiale gode di una resistenza alla temperatura che varia dai -60 C° sino ai + 180 C°. E' inoltre resistente all'acqua, persino quella di mare.





Sugru è anche un ottimo isolante termico! Quanti di voi, come il sottoscritto, arrivano a caricare il loro mac, ipad e ipod, con il cavo del  caricabatteria consumato? Beh, da oggi con SUGRU con un pò di fantasia, possiamo ripararlo!



A nostro discapito, possiamo dire di non aver provato (ancora) il prodotto anche se, come avrete capito, ci ha colpito molto.


Si può dire senza dubbio che sembra sia un valido prodotto, col quale ci possiamo riparare un pò di cose, o renderle più ergonomiche; da un punto di vista estetico però, è un prodotto che da comunque l'aria di un "cerotto" di silicone…certo chi è bravo a modellare…una sgorbia piccolina e un coltellino…ma ricordate..avrete solo mezz'ora!









Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.