2
Il sushi è il piatto giapponese più famoso al di fuori del Giappone. Può essere prodotto in varie tipologie, combinazioni di ingredienti e forme. Fondamentalmente composto da riso di tipo giapponese, specie ittiche, gamberi, molluschi, alghe, vegetali, creme, salse e guarniture.

Diciamocelo. Negli ultimi dieci anni è un alimento che è cresciuto nel consumo anche in Italia.

E con l’avvento del mondo delivery e del you can to eat, c’è stata una vera e propria esplosione nei consumi. Come sempre le grandi ‘mode’ portano anche grandi divisioni.

E il sushi è stato un vero e proprio campo di divisione. Se da una parte si lodano le proprietà salutari, dall’altra si identificano molte perplessità nei confronti di un alimento, comporto in parte da pesce crudo, prodotti da realtà non sempre all’altezza dei pericoli alimentari che l’alimento porta con sé.

Lavorando in questo settore non possiamo che confermare queste perplessità. Che sono state notevolmente accentuate dallo stato di pandemia. In questo articolo cercheremo di spiegare quale differenza ci sia tra un sushi acquistato da un ristorante rispetto all’acquisto in una vetrina di supermercato....
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.