1
Emilio Innocenzi è uno dei protagonisti dell'evoluzione di Team Service, società che è passata dai servizi agli immobili ad essere una realtà riconosciuta a livello internazionale nell'ambito dei servizi alle imprese.

Emilio Innocenzi: come nasce Team Service

Manager classe 1956, Emilio Innocenzi guida in veste di Presidente tutte le attività appartenenti a Team Service, Gruppo italiano leader nel settore del Facility management. Oggi la realtà conta, oltre alle sedi direzionali di Roma, Milano e Napoli, anche altre sedi operative diffuse sia in tutta Italia che all'estero. Il progetto nasce nel 1985, con il contributo dello stesso manager e di alcuni compagni della Facoltà di Architettura, che inizialmente decidono di dedicarsi esclusivamente ai servizi agli immobili. Pochi anni dopo la sua nascita, per Team Service arriva il primo traguardo: la società prende parte alla gara indetta dalla USL RM1 "Ospedale San Giacomo", con la relativa sede e presidi di Roma. Il Gruppo continua a crescere: verso la fine degli anni '90, grazie ai numerosi professionisti che negli anni si sono aggiunti al progetto, si espande nel settore delle pulizie, del facchinaggio, del verde, della ristorazione, della sanità e dell'ambiente. È il 1999 quando Emilio Innocenzi diventa Presidente e dà il via ad un nuovo processo di espansione, stavolta a livello internazionale.

Emilio Innocenzi: traguardi e successi di Team Service

Dopo l'apertura di diverse sedi in Italia, tra cui quella di Pescara e Torino, nei primi anni 2000 il Gruppo, sotto la guida di Emilio Innocenzi, decide infatti di oltrepassare i confini nazionali. Nuove filiali sorgono negli Stati Uniti, in Spagna e in Cile. Una crescita esponenziale che coinvolge anche l'ambito delle attività, con lo sviluppo di nuove competenze e un continuo aggiornamento nella progettazione di servizi e soluzioni. Negli anni Team Service riesce a imporsi sia sul mercato italiano che estero, diventando leader e punto di riferimento per tutto il settore del Facility management. Un risultato raggiunto anche grazie alla lungimiranza e all'impegno di Emilio Innocenzi, che in 20 anni è riuscito a trasformare una piccola realtà italiana in una società riconosciuta a livello internazionale. E non solo: il manager, impegnato fortemente nel supporto alla propria categoria, è anche Presidente di Federlavoro e Servizi, ente che rappresenta le cooperative di produzione e lavoro della Confederazione cooperative italiane.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.