2
Se vi siete trovati nell'evenienza di avere i termosifoni caldi e il termostato spento, magari in piena estate, vuol dire che qualcosa non va nel vostro impianto di riscaldamento e nella caldaia. In linea generale, non si tratta di un intoppo impossibile da risolvere e raramente un fenomeno del genere richiede la sostituzione completa della caldaia, anzi: molto più spesso, invece, si tratta di una disattenzione nel settaggio delle impostazioni o di un componente da sostituire, come lo scambiatore o, ancor più probabile, la valvola a tre vie.

Quando c'è un problema importante come quello dei termosifoni caldi a caldaia spenta, è bene monitorare il proprio impianto, verificando in quali condizioni e per quanto restano accesi i caloriferi: ciò consente di avere un quadro chiaro della situazione da fornire al tecnico. Ad ogni modo, il fenomeno solitamente si presenta dopo che si è tenuti per un certo tempo l'acqua calda aperta.

Chi chiamare in questi casi? Il fai da te è vivamente sconsigliato, specie quando si tratta della sostituzione dei componenti: affidatevi ad un tecnico qualificato! Noi di Kalorplus siamo assistenza caldaie Vaillant certificata, ma la nostra esperienza ci consente di lavorare su qualunque tipo di impianto: contattaci, ci trovi su Kalorplus-vaillant.it!
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.