1
Un tour nel centro storico di Lecce (chiamata la Firenze del Sud per lo splendore della sua architettura) per scoprire perché è stata inserita da Lonely Planet nella lista delle prime 10 città da visitare. La visita guidata è un itinerario attraverso la storia di Lecce ed i suoi simboli (chiese, monasteri, palazzi, piazze, castelli): dall’Antica Roma (quanto era chiamata Lupiae) al periodo Barocco.
Il tour della città include i più importanti monumenti: Piazza Sant’Oronzo Anfiteatro Romano, Teatro Romano, Palazzo Celestini, Basilica di Santa Croce con la sua meravigliosa facciata barocca, l’affascinante Piazza Duomo (una delle poche piazze “chiuse” d’Italia), alcuni palazzi (Carafa, Adorno, Marrese, Palmieri-Guarini, etc.), il Castello Carlo V ed alcune altre interessanti chiese (S. Irene, S. Matteo, S. Chiara, la Greca, etc.), le antiche porte della città (Rudiae, Napoli, S. Biagio).
Durante il tour è possibile fermarsi a visitare dei laboratori artigianali (cartapesta, etc.) e/o degustare un tipico spuntino leccese (un rustico salato, un pasticciotto dolce, un gelato) e/o un caffè in una piccola torrefazione artigianale.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.