2
La transizione ecologica è quel processo di innovazione tecnologica, che non tiene conto solo dei profitti economici, ma tiene conto del rispetto dei criteri per la sostenibilità ambientale. La misura era colma. Effetto serra, plastiche, innalzamento delle temperature e catastrofi derivanti da esse. Impoverimento delle risorse, ecc.

Ma non c’è mai stata una vera intenzione di cambiare lo stato dei fatti. Finalmente anche la politica, invece che impattare sulla vita delle organizzazioni, alle quali non ha dato pace, introduce, finalmente l’impegno per una transizione ecologica.

In non aver considerato realmente questi fattori ha portato il mondo dove è adesso. Innalzamento delle temperature, investibilità dei rifiuti, scarsa efficienza delle aziende e insufficiente gestione delle risorse naturali ed energetiche.
A danno dell’ecosistema e danneggiando in modo irreparabile la biodiversità.
Finalmente, non solo, si parla eticamente di sostenibilità ambientale. O di punire chi inquina di più. Ma si vede nella transizione ecologica anche un’opportunità di progresso ed economica...

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.