2
Milano, giugno 2021. Quando si tratta di cambiare casa, il momento del trasloco è sempre quello più temuto: inscatolare ogni singolo oggetto che fa parte delle nostre vite e preservare intatti mobili e arredi vari non è sempre così facile, nonostante sia la priorità di chiunque debba cambiare casa.

Anche lo sgombero dei locali è tra le incombenze più difficili da gestire da soli, dato che richiede un ingente dispendio di tempo, spazio, energie e sforzo fisico, oltre a necessitare anche del completo rispetto delle normative in materia di gestione dei rifiuti.

Ecco perché generalmente è sconsigliato procedere con questo tipo di operazioni in autonomia, ma è più indicato rivolgersi a professionisti. Per venire incontro alle esigenze di coloro che devono effettuare un trasloco oppure lo sgombero di un appartamento o di uno specifico locale - come la cantina o il box, ma anche un negozio, un ufficio o un capannone - esistono aziende specializzate, come La Margherita: prezzi accessibili a tutti e tempi rapidi per una risoluzione efficace di ogni problema logistico!

Oltre agli sgomberi e ai traslochi, La Margherita si occupa anche del ritiro e dello smaltimento di mobili usati (in determinati casi anche gratuitamente) in discariche autorizzate. Nel caso gli arredi fossero pregiati e in buono stato, gli specialisti di La Margherita effettueranno una valutazione e proporranno un preventivo per l’acquisto.

Quando si deve effettuare uno sgombero è sempre molto utile poter valutare prima il tipo di intervento da realizzare tramite un sopralluogo: con La Margherita questo servizio, come anche il preventivo, sono gratuiti e permettono al cliente di scegliere se procedere con l’operazione oppure se valutare un’altra opzione. Uno dei vantaggi dei servizi di La Margherita è che sono al passo coi tempi: infatti, il sopralluogo è possibile anche da remoto, tramite videochiamata.

Durante uno sgombero e, a maggior ragione, un trasloco, tutto il personale dell’azienda opera nel pieno della sicurezza, utilizzando ogni dispositivo necessario per effettuare le procedure nel modo più adatto ad evitare rischi e pericoli per i lavoratori, gli oggetti trasportati e gli spazi comuni.

Se una delle maggiori preoccupazioni di chi fa un trasloco è quella di imballare e trasportare in sicurezza ogni cosa e di come smaltire poi eventuali rifiuti, con La Margherita non occorre porsi il problema: è il personale dell’azienda ad occuparsi, infatti, della fornitura del materiale di imballaggio (come scatoloni, pluriball, estensibile e scotch), così come dello smontaggio e del trasporto del mobilio, oltre che del suo successivo rimontaggio. Inoltre, La Margherita si occupa anche del corretto smaltimento dei rifiuti risultanti da sgomberi e traslochi, operando secondo i criteri della raccolta differenziata e rivolgendosi a discariche autorizzate.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.