3
Come tutti ormai sappiamo, dal 10 giugno al 10 luglio 2016 si svolgeranno in Francia gli Europei di calcio. Vediamo quali sono le 10 città che ospiteranno tutte le partite della manifestazione.

Parigi
Esistono poche città al mondo ricche storicamente quanto Parigi, la città della luce, che ancora oggi è il centro mondiale della cultura, cucina e moda.

Saint-Denis
Saint-Denis ha avuto sette vite: da monastero reale a baluardo repubblicano, negli ultimi 30 anni è diventata una delle città più giovani e vivaci di Francia.

Bordeaux
Il capoluogo della regione Aquitania è sinonimo di buon vino in tutto il mondo e attualmente produce circa 800 milioni di bottiglie l'anno, grazie ad un clima favorevole clima e al terreno fertile.

Lille
Vicina al confine con il Belgio, Lille è una città cosmopolita con forti radici fiamminghe conosciuta per bar, bistrot, e per il più grande mercato delle pulci in Europa.

Marsiglia
La città più vecchia della Francia vanta 2.500 anni intensi di storia, e ora ha molto di cui essere soddisfatta per quanto vissuto fino a ora.

Saint-Etienne
Saint-Etienne in passato era legata a doppio filo all'industria estrattiva, ma in tempi recenti la città, ricca di parchi e giardini, si è fatta notare nel campo delle arti visuali e del design.

Lens
Sviluppatasi su un ricco giacimento di carbone, Lens sta vivendo un notevole cambiamento grazie all'apertura di una galleria d'arte del valore di 150 milioni di euro.

Lione
Culla del cinema, Lione offre lo sfondo ideale per qualsiasi film, con le sue colline, i suoi panorami mozzafiato e le stradine patrimonio dell'UNESCO.

Nizza
Seconda meta turistica francese più popolare dopo Parigi, Nizza è rinomata per il suo clima mite e lo spettacolare scenario tra la costa mediterranea e le catene montuose del nord.

Tolosa
Città vivace ed elegante, nota anche con il soprannome di 'la Città Rosa', Tolosa è risultata spesso la città più vivibile di Francia.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.