2
L'inventore è tutto italiano ma vive a New York e si chiama Davide Rossi. E' un giovane ingegnere che con alcuni soci nel 2012 ha fondato l'impresa FitBark.

Tutta l'idea  ruota intorno al mondo animale ed ha origine dalla necessità di voler verificare la salute del nostro cucciolo a quattro zampe anche quando non ci siamo. Così parte il progetto per questa formidabile applicazione che è in grado  di controllare l'andamento fisico in ogni momento della giornata e anche a distanza!




FitBark è un monitor a forma di osso da applicare al collare del nostro cane, come una medaglietta, per ricevere sulla App  (compatibile iOs e Android) le pulsazioni e verificare l’attività, sonno compreso. Inoltre tramite il servizio Bluetooth (la batteria dura sette giorni), i sensori del nostro FitBark riescono a comunicare con l'applicazione per smartphone, in modo da poter confrontare i dati ricevuti con quelli contenuti nel database del software.



L'App ospita anche una piattaforma di condivisione (foto, testi,  video): i dati raccolti possono essere inviati anche al veterinario ed è perfino compatibile con wearable dedicati al fitness così da poterlo portare con te anche facendo footing!

Adesso anche i nostri amici animali possono dire di essere tecnologici!!!

Mirella G.



Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.