2
Martina Franca è una delle più importanti città della Valle d’Itria (altrimenti denominata Murgia dei Trulli per la concentrazione di questi edifici dal caratteristico tetto conico costruito in pietra a secco ossia senza l’utilizzo di malta).
Visiteremo il centro storico di questa ridente cittadina con i suoi palazzi e chiese barocche, il sontuoso Palazzo Ducale con le sale affrescate ed il museo della civiltà contadina. Scopriremo la leggenda di San Martino ed il mendicante.
Conosceremo le tecniche di produzione ed assaggeremo un’eccellenza della norcineria pugliese, il Capocollo di Martina (DOP e presidio Slow Food) ed altri salumi.
Alla fine del tour visiteremo Cisternino : inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia ed insignito della Bandiera Arancione (un riconoscimento che premia la qualità del turismo e dell’ambiente di borghi nell’entroterra) del Touring Club Italiano.
Visiteremo il suo centro storico con le case imbiancate a calce, la torre dell’orologio e la Chiesa Madre che conserva una delle più prestigiose sculture del rinascimento pugliese: la Madonna con Bambino e Offerenti (detta anche la Madonna del Cardellino, 1517).
I nostri clienti possono personalizzare il proprio viaggio e vivere un’esperienza unica in Puglia.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.