2
Cannes ospiterà a settembre una nuova edizione dello Yachting Festival. Prevista anche la partecipazione dell’azienda Opacmare, specializzata nella fornitura di componentistica per yacht e superyacht.

Lo Yachting Festival di Cannes giunge al quarantesimo anniversario: Opacmare sarà tra i presenti
Nata nel 1995 grazie all’iniziativa dell’imprenditore Roberto Sacco, l’azienda piemontese Opacmare sarà presente con un proprio stand ufficiale all’interno dello spazio fieristico dedicato allo Yachting Festival di Cannes, ormai giunto al quarantesimo appuntamento annuale. Non solo cinema, la ridente località francese si è guadagnata infatti la presenza sul proprio territorio del salone nautico più grande in Europa. Basti pensare che all’evento precedente erano presenti oltre 630 imbarcazioni, record assoluto per la manifestazione, a fronte di 530 espositori, di cui oltre la metà provenienti da altri Paesi. Con oltre 300 mila metri quadrati di spazio espositivo, due porti turistici dedicati ai semirigidi e ai multiscafi, oltre a un totale di 10 km di imbarcazioni, e 4 passerelle con pontili galleggianti, l’edizione 2016 ha visto la partecipazione di circa 51.000 visitatori totali, per il 60% di origine straniera. Opacmare sarà presente all’evento, tra il 12 e il 17 settembre, per fornire tutte le informazioni utili sui suoi oltre 5.000 prodotti dedicati al comparto nautico: componenti e accessori di alta qualità e design innovativi sviluppati per soddisfare le reali richieste di un mercato esigente e tra i quali rientrano sistemi di sollevamento, come gru e tender lift, finestre, porte e l’elegante linea home design.

Storia e prodotti di Opacmare
Sorta nella metà degli anni ’90, in Piemonte, a Rivalta, Opacmare opera nel comparto nautico, fornendo accessori e componentistica per imbarcazioni di lusso, quali yacht e superyacht. Fondata per iniziativa dell’imprenditore Roberto Sacco, grazie anche al ricco know how derivante dalla decennale esperienza della famiglia in ambito aereonautico e automobilistico, Opacmare è in grado di offrire un vasto catalogo di prodotti di qualità e design elevati, sviluppati attraverso una filiera produttiva rigidamente controllata e rispettosa degli standard di affidabilità più elevati. La società piemontese prevede nel processo di realizzazione dei propri prodotti controlli severi e costituiti secondo le regole stabilite da diversi enti nazionali e internazionali: ABS, Registro Navale Italiano (Rina), Bureau Veritas e Lloyd. L’offerta di Opacmare comprende porte e finestre (sia automatiche sia manuali), accessori di coperta, sistemi di sollevamento e apertura, balconi e passerelle e si estende anche alla fase post vendita, attraverso l’interfacciamento con diversi rivenditori internazionali.
Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.