Avatar
LILITH

2
Essere contento senza motivo

Essere sempre occupato a far qualcosa

Pretendere con ogni sua forza quello che desidera

(Paulo Coelho)



Maggiori informazioni https://www.formicargentina.it/news/stare-meglio-la-migliore-cura-parte-da-voi-stessi/?fbclid=IwAR2dzWXfwKymc3VEiVuP0OSW_UNnWJNFmekzobmFnpp2HSiYBmseykxWLcc
2
"Non vi traspare il demone che è in Peter"

Ecco cosa ha detto James Barrie, autore del romanzo, sulla sua creatura.

La sindrome di Peter Pan riguarda (non me ne vogliate) soprattutto i maschietti. Avete mai notato che quando chiedete al vostro fidanzato di sparecchiare, gettare la spazzatura e/o lavare i piatti vi regala la stessa faccia che farebbe se gli diceste «Amore, ci sono le SS alla porta!».


2
Quando finisce una storia è brutto per tutti.

Mmm...'nsomma.

Il dramma è soprattutto se il lasciato/a sei TU; anche perché, se ti hanno lasciato, secondo un antico detto indiano “ci sta di mezzo n’altro/a”.

E giù umiliazioni, parenti che chiedono del fu fidanzato/a, stati di angoscia, ansia generalizzata, pianto ininterrotto e voglia di fare pari a quella di Drugo ne “Il grande Lebowski".

Senza dimenticare le frasi tipiche che ci propinano, si tramandano sempre le stesse fin dall’antichità, e anziché consolarci, ci gettano nella più totale angoscia!(“meglio ora che dopo”, “è lui
2
Oggi parliamo di cose serie.

Su Facebook ogni giorno compaiono post di fortissima nostalgia anni '90 in cui vedo puntualmente UAN, Cristina D’avena, e Bat-Roberto, con i relativi hashtag “che ne sanno i duemila”.

Ora, io ci sono vissuta negli anni Novanta perché ormai ho una certa età, e devo dire che a parte alcune perle rare che ogni tanto riguardo piangendo (vedi Xena, Hercules e Buffy l’ammazzavampiri) quando eravamo piccoli il palinsesto Mediaset ci ha creato disagi seri con i suoi cartoni animati.



Maggiori informazioni https://www.formicargentina.it/news/i-cartoni-che-hanno
2
Certo, tutti lo vogliono!

La guida di questo articolo vuole fornirvi un valido aiuto quando sul posto di lavoro vi rendete conto che sono cinque anni che non avanzate di mezza tacca.

Vorreste un aumento ma non sapete come affrontare un capo che appena bussate alla porta del suo ufficio sembra che vi legga dentro e sembra già dire: «Cosa??»

Avete attacchi di ansia anche solo quando provate il discorso davanti allo specchio? Se la situazione vi mette ansia sappiate che il vostro capo, il /la quale gestisce un’impresa e deve tirare fuori i soldi ha l’ansia anche lui/lei.

Quindi la si
2
“Preparatevi a vivere la vostra vita senza alcun rischio o pericolo. Potete vivere la vostra vita senza limitazioni, e divenire chiunque voi vogliate essere… nel comfort e nella sicurezza di casa vostra” .Tratto dal film “ il mondo dei replicanti, 2009)”. Se qualcuno di voi ha visto il film saprà che parla di un mondo distopico in cui uno scienziato, inventa degli avatar (definiti surrogati), identici agli umani.
2
Per chi non la conoscesse, la dieta mima digiuno non è una pratica medievale per torturare i detenuti.

È invece una pratica messa appunto dal dottore Walter Longo. Magari a qualcuno questo nome non dirà nulla.

Tuttavia, Longo è stato inserito dal Time nella lista delle cinquanta persone più influenti al mondo per quanto riguarda la salute.

È inoltre professore di Biogerontologia e Direttore dell'Istituto sulla Longevità all'USC University of Southern California Davis School of Gerontology di Los Angeles e direttore del programma di Oncologia e longevità in IFOM.

Il merito è di a
2
Siamo esseri imperfetti, ma soprattutto…sprizziamo agitazione da tutti i pori.

Per quanto siamo diversi e lontani si può tranquillamente stilare una lista di cose che mettono ansia e che accomunano tutti. Qualche esempio?



Maggiori informazioni https://www.formicargentina.it/news/ansia-mia-fatti-capanna-ovvero-le-cose-che-mettono-tutti-nel-panico/
2
Ogni lavoratore molla dunque scrivania, uffici e colleghi e ne approfitta per fare scampagnate e stare fra amici.

Se non si ha conoscenza storica, cioè parlo di persone che non superano il metro e venti di altezza e fanno capricci, oppure chi ha vissuto isolato sulle cime di qualche montagna (almeno si spera) ogni tanto potrebbe dimenticarsi cosa si festeggia esattamente.



Maggiori informazioni https://www.formicargentina.it/news/cosa-si-festeggia-il-25-aprile/
2
Peter Pan è un personaggio universalmente conosciuto, creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie. Era il 1902. L’immagine che abbiamo dell’eterno bambino è molto lontana dalla sua natura originale, quella che Barrie racconta. La Disney ne fa un racconto positivo da offrire ai bambini e si snatura completamente il vero personaggio.