Avatar
Articolista

2
Non mancheranno anche in questa stagione le novità in merito alle tendenze moda in atto. Ciò che possiamo osservare è un ritorno ad un ventennio fa, quando la classica giacca in pelle dominava i look maschili e femminili con un'ondata di sano rock anni '90. Non solo il celebre chiodo, ma anche il denim, altro evergreen, da abbinare ad outfit casual o eleganti.
2
Nella prossima stagione vedremo i numerosi accessori moda già presentati nel corso delle passate passerelle. Tante le novità e le ultime tendenze sfoggiate dai maggiori brand, a partire da Armani che ha pensato ad un nuovo modello minimal di occhiali da sole. Non solo occhiali, ma anche orecchini e borse renderanno la stagione autunno-inverno 2016/2017 davvero originale ed unica.
2
Un must del look estivo, sia per uomini che per donne è rappresentato da sempre dal pareo, da indossare come meglio lo si crede, sopra costumi ed in diverse modalità: annodandolo come se fosse una gonna oppure portandolo come un monospalla o ancora come un abito intero. Tante varianti per un capo che non passa mai di moda e che ogni estate è da sfoggiare in tutte le sue numerose sfaccettature.
2
La moda della stagione estiva da poco conclusasi, ha messo in mostra alcune novità interessanti a partire da tre capi che hanno segnato un vero e proprio successo. Stiamo parlando del long dress, del pantagonna e del jumpsuit. A presentarli è stato il marchio Cannella, simbolo del Made in Italy, che si è concentrato soprattutto sulle tinte tipiche del Mediterraneo.
2
Per la prossima stagione Autunno/Inverno 2016-2017 i principali brand di moda hanno realizzato le proprie nuove collezioni in fatto di borse. Lo stile predominante sarà quello minimal e geometrico ma tornerà in voga anche il classico bauletto che ricorda gli anni passati. Grande impatto avranno le maxi bag come quelle offerte da Sportmax o da N°21 che punta sullo zaino extra large.
2
Carlo Pignatelli rappresenta uno dei massimo nomi della moda made in Italy, celebre soprattutto per le sue creazioni destinate alle spose ed ai loro abiti da matrimonio. Lo scorso aprile, in occasione dell'evento Sì Spositalia, Pignatelli ha presentato la nuova collezione senza risparmiare sorprese in merito alle ultime tendenze ed alle novità che dobbiamo aspettarci nella nuova stagione 2017.
1
La nuova collezione di TCS sarà presentata nel corso di diverse occasioni internazionali. Il primo appuntamento con le fiere della moda sparse nel mondo sarà quello di Monaco, dal 30 agosto al primo settembre. Seguiranno gli appuntamenti a Milano, Parigi e Shangai.
1
Cosa dobbiamo aspettarci dalle prossime collezioni moda donna di Oscar de la Renta? Il marchio di moda ha pensato all'unione di diversi materiali e tessuti per dare vita ad un look raffinato e sempre elegante. Non solo maglioni a collo alto ma anche look bon ton che valorizzano le forme femminili.
1
H&M è stato per la settima volta il brand testimonial di Coachella. Durante il celebre festival musicale che si è svolto lo scorso aprile, H&M ha presentato la sua nuova collezione dal nome Loves Coachella con tante idee pensate per la stagione estiva. In vista della nuova collezione è stato realizzato un video spot ambientato in un deserto.
2
Le ultime tendenze in fatto di moda gioielli, evidenziano la grande novità della personalizzazione che crea bijoux perfettamente aderenti alla persona che li indossa aumentandone così il loro valore. Tra i trend della nuova stagione, spuntano tinte decise e applicazioni fuori dal comune, come emerso nel corso della Sabo Roma Jewelry dello scorso aprile.