Avatar
Giordanovini

https://www.giordanovini.it/
Giordano Vini is from Valle Talloria d'Alba (CN)
2
Rosé con stile: il Raggiante Rosato, nuovo protagonista di una storica linea delle nostre Cantine, è un vino leggero e spensierato, dotato del giusto equilibrio tra carattere e morbidezza. Con un’Insalata Autunnale di Farro, Verdure e Pecorino riesce a esprimere appieno tutto il suo potenziale, addolcendo le note leggermente affumicate del formaggio e donando al piatto brio e seducente sensualità espressiva. Ecco come cucinarla.

Pronti? Ai fornelli!
2
Raggiante Bianco, un altro modo di intendere (e gioire) del vino quotidiano! Da tempo una presenza costante nel catalogo Giordano, è un vino capace di tener testa a preparazioni saporite, pur senza risultare troppo impegnativo e ostico. Con suggestioni di mela croccante e freschezza minerale di ampia ispirazione aromatica, il Raggiante Bianco sposa alla perfezione la delicatezza dei crostacei ingentiliti dalla dolcezza dell’arancia, consegnando al palato un’assoluta armonia di sapori.

Pronti? Ai fornelli!
2
Abbinare vini e formaggi è semplice, se sai come farlo. Ci sono alcune indicazioni da seguire, ma una volta scoperte sarà semplicissimo proporre accostamenti riusciti e convincenti. Non solo: le caratteristiche di ciascun formaggio sposate alle peculiari note aromatiche del giusto vino creeranno un insieme semplicemente irresistibile. Per semplicità suddivideremo in formaggi in quattro categorie: Freschi, a Media Stagionatura, a Lunga Stagionatura ed Erborinati. Altre informazioni da tenere in considerazione per procedere con il giusto abbinamento: affinità o contrasto tra le caratteristiche
2
Il Raggiante Rosso è un vino quotidiano di gran pregio, vinificato nelle nostre Cantine da Wine Makers esperti e scrupolosi. Luca Maroni gli ha attribuito 92 punti, valutazione di assoluta eccellenza. Se non lo avete ancora provato, ecco un abbinamento perfetto per avere una scusa per stapparlo: gli Spiedini di Pollo piccanti.

Ricetta easy e veloce da preparare, perfetta per un pranzetto veloce in famiglia o per una serata con gli amici organizzata all’ultimo secondo. Il sapore intenso e deciso della carne sarà perfettamente stemperato dal morbido equilibrio del vino, e insieme daranno vit
2
La verità, vi prego, sulla Vasocottura: di che cosa si tratta? La Vasocottura è un metodo di cottura che prevede l’utilizzo di vasi in vetro all’interno dei quali vengono posti tutti gli ingredienti della ricetta selezionata. Una volta sigillato il barattolo, lo si porrà a cuocere nel forno a microonde, in una pentola colma d’acqua a bagnomaria, oppure in forno ventilato a una temperatura compresa tra 60 – 150°, sempre con acqua all’interno di una teglia dai bordi alti.
2
Può sembrare strano, ma fino a poco più di vent’anni fa il Nebbiolo era per pochi. Prima della svolta del Barolo, entrato nel cuore degli appassionati di tutto il mondo allora, il Nebbiolo era visto erroneamente come un rosso troppo spigoloso e tannico per sfondare. Se vuoi conoscere a fondo un gioiello del vino italiano, scopri 5 cose che (forse) non sai sul Nebbiolo!
2
Un piccolo business, che in due mesi ha raggiunto un interesante volume di vendite. Un esperimento che promette bene, così ritiene Italian Wine Brands. Il primo gruppo italiano del vino di fascia media quotato a piazza Affari, ha svolto durante l’estate, a livello di test, la produzione e distribuzione di un marchio di birre artigianali non filtrate: Optima Craft Beer.
2
I passatelli sono un inno alla cucina contadina, alla grande capacità delle cuoche di un tempo di utilizzare ingredienti semplici e saporiti per confezionare piatti rustici saporiti e nutrienti. Molto diffusi in Emilia Romagna e nel Lazio, i Passatelli sono ottimi in brodo durante le fredde serate invernali, ma riescono a convincere anche durante la stagione calda se conditi con un sugo speciale. Ecco come prepararli, e due varianti per portarli in tavola in brodo o asciutti.
2
Utile decalogo per orientarsi in una giungla di offerte online e scegliere il miglior vino possibile. Consigli, metodi e trucchi per portarsi a case bottiglie convenienti, e soprattutto buone

Sarà capitato anche a te di ricevere un invito a cena e di non avere la minima idea di che cosa portare per non risultare banale. Scegliere un buon vino online può rivelarsi una carta utile da giocare, a patto di saper riconoscere buone offerte (e il miglior vino possibile). Non è impossibile, e non richiede particolari competenze in campo enologico. Utile seguire alcuni semplici principi per evitare
2
Il vino ha molti nomi e molti sapori: la Malvasia è uno dei più diffusi, aromatici e apprezzati. Sono ben 18 le diverse incarnazioni di questo varietale in Italia: un numero che da solo testimonia il successo della Malvasia nel nostro paese (e non solo, considerato il successo che il vino italiano ha nel mondo). Un vino diffuso non è necessariamente un vino conosciuto: ecco alcuni segreti della Malvasia che forse ancora non conosci.