Avatar
Landik

2
Devi rinnovare il tuo impianto di climatizzazione? Allora perché non sfruttare il bonus condizionatori 2019? si tratta di un incentivo fiscale che ti consente di risparmiare subito il 50% del prezzo d'acquisto del tuo nuovo climatizzatore.

Come ottenere il bonus condizionatori 2019

Come ogni incentivo statale che si rispetti, anche quello relativo all'acquisto dei condizionatori deve rispettare precisi parametri per essere erogato. Nello specifico, il bonus condizionatori 2019 che prevede il taglio del 50% immediato del costo dell'apparecchio è sancito dal Decreto Crescita, dunque è fo
2
Novità nel mondo degli anziani. Un recente studio americano sostiene che l'attività perfetta per gli anziani sia il tai chi. Conosciamo meglio questa disciplina e vediamo perché è così utile.

Cos'è il tai chi chuan

Sebbene siamo abituati a chiamarlo tai chi, in realtà il nome corretto è tai chi chuan, che significa “suprema arte del combattimento”. Tale variazione è probabilmente dovuta al fatto che oggi il tai chi è praticato come disciplina di autodifesa, più che come arte marziale.

Il tai chi chuan è antichissimo, già praticata in Cina 3000 anni fa, anche se nel tempo sono sorte
2
Fare attività fisica anche da anziani è molto importante, perché è meglio di ogni tipologia di medicina: aiuta a mantenersi attivi, giovani, a rinforzare il tono muscolare e a tenere alto l'umore, socializzando. Va da sé, dunque, che non bisogna impigrirsi solo perché si è nella terza età, anzi: recenti studi hanno altresì confermato che una sana alimentazione e lo sport sono validissimi aiuti per evitare anche la temuta osteoporosi, specie nei soggetti donna.

Ma come scegliere lo sport migliore per un anziano? Vediamolo assieme grazie alla consulenza della casa di riposo per anziani di V
2
Agli anziani si consiglia sempre di fare del movimento, così da mantenersi in attività e non incorrere o aggravare in una eventuale sarcopenia. Recenti studi hanno promosso il tai chi come una disciplina assolutamente indicata per anziani, che funziona ancor meglio rispetto allo stretching e alla ginnastica dolce.

Lo studio

Lo studio è stato condotto dal team dell'Oregon Research Institute su di un campione di poco meno di 700 settantenni (età media). Il campione è stato diviso in 3 diversi gruppi, ciascuno dei quali ha seguito uno specifico allenamento.

Il gruppo che ha praticato t
2
L'estate con il suo caldo intenso è arrivata, ma sai a chi affidare la manutenzione dei tuoi climatizzatori a Firenze? L'assistenza al tuo impianto di raffrescamento è fondamentale, perché solo con una macchina perfettamente funzionante puoi avere il massimo delle prestazioni e godere, così, del refrigerio agognato.

Idrofast, la tua assistenza climatizzatori a Firenze

Idrofast offre i suoi servizi di assistenza per la manutenzione dei climatizzatori di ogni marca e modello a Firenze ed in zone limitrofe, e può vantare di essere anche un tecnico autorizzato da Lamborghini.

Prenditi
2
Devi sostituire la caldaia condominiale? Nel nostro approfondimento di oggi parleremo proprio di questo e, nello specifico, di quando va sostituita la caldaia condominiale e chi può farlo.

Quando va cambiata la caldaia condominiale

La caldaia condominiale non va oltre i 10/15 anni di età, poiché si tratta di un macchinario sempre in funzione, che sente fortemente il peso dell'usura. Anno più, anno meno dipende dalla manutenzione effettuata nel corso del tempo e dalla qualità del prodotto, dunque non esiste una data precisa oltre la quale va assolutamente cambiata.

Di certo, se gli a
2
La caldaia con accumulo riesce a soddisfare gli utenti che hanno grandi richieste di acqua calda sanitaria e che vivono in una casa molto grande, dove spesso e volentieri vi è una richiesta di ACS in concomitanza con un'altra.

Cos'è la caldaia con accumulo

In commercio abbiamo sia caldaie con accumulo a condensazione, che caldaie con accumulo di tipo tradizionale. Le migliori sono certamente le prime, che godono di tecnologia più recente ed innovativa e riescono a consumare poco a fronte di un'ottima resa.

A differenza dei classici modelli, le caldaie ad accumulo possiedono un serb
2
Domus Caldaie Ferroli è il nuovo centro assistenza Ferroli per le caldaie e gli scaldabagni del noto marchio italiano. Ma non solo: infatti, presso lo showroom dell'azienda potrai trovare i migliori modelli di caldaie e scaldabagni Ferroli in promozione da acquistare, potendo godere di una consulenza step to step che accompagna il cliente dalla scelta dell'apparecchio fino alla sua messa in opera.

I servizi dedicati di Domus Caldaie Ferroli

Uno staff qualificato, un costante aggiornamento e la qualità dei prodotti Ferroli sono i pilastri sui quali fonda Domus Caldaie Ferroli, che fra i
2
Il rinnovo del bollino blu per la caldaia Junkers, così come di qualunque altra marca, è obbligatorio per legge ogni due anni per gli impianti termoidraulici residenziali.

Chi può rinnovare il bollino blu per la caldaia a Roma

La legge è molto precisa in merito non solo a ogni quanto vada fatto il rinnovo del bollino blu, ma anche a chi possa farlo. Infatti, la normativa prevede che solo un'azienda autorizzata dal Comune di residenza possa operare per il rilascio ed il rinnovo del bollino energetico.

Va da sé, dunque, che sia necessario prestare particolare attenzione circa la scelta
2
Quando si cambia una caldaia vecchia con una nuova, sorge sempre il problema circa lo smaltimento. Un apparecchio del genere, se non smaltito correttamente, può provocare una serie di importanti problemi ambientali, senza considerare che si sta commettendo una seria infrazione alle norme in merito con conseguente sanzioni.

Dove buttare la caldaia vecchia

La caldaia è un elettrodomestico e, date le dimensioni, anche ingombrante: dunque, non può essere buttata accanto ad un cassonetto dell'immondizia dell'indifferenziato! Per prima cosa, è bene contattare l'azienda responsabile della rac