Avatar
Landik

2
La caldaia con accumulo riesce a soddisfare gli utenti che hanno grandi richieste di acqua calda sanitaria e che vivono in una casa molto grande, dove spesso e volentieri vi è una richiesta di ACS in concomitanza con un'altra.

Cos'è la caldaia con accumulo

In commercio abbiamo sia caldaie con accumulo a condensazione, che caldaie con accumulo di tipo tradizionale. Le migliori sono certamente le prime, che godono di tecnologia più recente ed innovativa e riescono a consumare poco a fronte di un'ottima resa.

A differenza dei classici modelli, le caldaie ad accumulo possiedono un serb
2
Domus Caldaie Ferroli è il nuovo centro assistenza Ferroli per le caldaie e gli scaldabagni del noto marchio italiano. Ma non solo: infatti, presso lo showroom dell'azienda potrai trovare i migliori modelli di caldaie e scaldabagni Ferroli in promozione da acquistare, potendo godere di una consulenza step to step che accompagna il cliente dalla scelta dell'apparecchio fino alla sua messa in opera.

I servizi dedicati di Domus Caldaie Ferroli

Uno staff qualificato, un costante aggiornamento e la qualità dei prodotti Ferroli sono i pilastri sui quali fonda Domus Caldaie Ferroli, che fra i
2
Il rinnovo del bollino blu per la caldaia Junkers, così come di qualunque altra marca, è obbligatorio per legge ogni due anni per gli impianti termoidraulici residenziali.

Chi può rinnovare il bollino blu per la caldaia a Roma

La legge è molto precisa in merito non solo a ogni quanto vada fatto il rinnovo del bollino blu, ma anche a chi possa farlo. Infatti, la normativa prevede che solo un'azienda autorizzata dal Comune di residenza possa operare per il rilascio ed il rinnovo del bollino energetico.

Va da sé, dunque, che sia necessario prestare particolare attenzione circa la scelta
2
Quando si cambia una caldaia vecchia con una nuova, sorge sempre il problema circa lo smaltimento. Un apparecchio del genere, se non smaltito correttamente, può provocare una serie di importanti problemi ambientali, senza considerare che si sta commettendo una seria infrazione alle norme in merito con conseguente sanzioni.

Dove buttare la caldaia vecchia

La caldaia è un elettrodomestico e, date le dimensioni, anche ingombrante: dunque, non può essere buttata accanto ad un cassonetto dell'immondizia dell'indifferenziato! Per prima cosa, è bene contattare l'azienda responsabile della rac
2
I pannoloni per anziani rientrano nei dispositivi medici che il Sistema Sanitario Nazionale garantisce a coloro che soffrono di grave e cronica incontinenza, sia fecale, che urinaria. La richiesta può essere inoltrata all'ASL di competenza, ma non prima di aver avuto riconosciuto il disturbo e la sua gravità.

Per certificare che effettivamente il soggetto sia affetto da incontinenza grave, è necessario un documento firmato da un medico specialista dell'ASL stessa o di altra struttura sanitaria convenzionata con il SSN.

Una volta ottenuto tale documento, ci si dovrà recare dal proprio
2
Quando si tratta di impianti termoidraulici, c'è una specifica legislazione alla quale far riferimento e dalla quale non si può prescindere. In questo breve approfondimento parleremo del rilascio e del rinnovo del bollino blu per la caldaia, cosa sono e, soprattutto, a chi rivolgersi per ottenerlo.

Rilascio e rinnovo bollino energetico, le differenze

Esiste una differenza sostanziale fra rilascio e rinnovo del bollino blu per la caldaia: forse sarà lapalissiano precisarlo, ma nel dubbio della confusione è meglio ribadire la differenza fra i due concetti.

Il rilascio del bollino blu
2
I problemi di masticazione degli anziani senza denti o con pochi denti possono essere notevoli, spesso è anche una questione psicologica non semplice da affrontare, ma fatto sta che l'anziano, scoraggiato dalla situazione, possa alimentarsi poco e non adeguatamente, con il rischio concreto di potersi debilitare e/o disidratare.

In linea generale, per gli anziani senza denti è consigliata la cosiddetta dieta morbida, ovvero delle ricette dove tutti gli alimenti presenti sono preventivamente frullati o ridotti in pezzi piccolissimi da poter ingerire senza il minimo sforzo.

Come seguire
2
Gli anziani senza denti o con dentatura parziale non possono per ovvi motivi mangiare qualunque tipo di cosa, ma devono attenersi ad una specifica dieta morbida.

Si tratta, molto semplicemente, di ricette pensate per essere ingerite senza masticazione come brodi di carne o vegetali, semolino, pastina, carne frullata, passate e vellutate di ortaggi e verdura, e così via. In questo modo, l'anziano senza denti può avere una dieta variegata senza doversi limitare nell'assunzione dei cibi. Attenzione, però: ciò non vuol dire che si possa mangiare tanto e senza controllo, perché gli effetti son
2
Se la caldaia che si rompe nel week end, cosa fare? E se accade in un giorno festivo? Partendo dal presupposto che è impossibile restare senza acqua calda per un intero fine settimana o, peggio, senza riscaldamento, l'unica soluzione ovvia è quella di contattare il proprio tecnico di fiducia per avere un pronto intervento. Il problema sorge quando il tecnico non è disponibile, poiché non è detto che tutti offrano un servizio di pronto intervento e che riescano a raggiungere la tua abitazione in tempi brevi, specie se vivi in area ZTL.

PowerGas Italia è il centro assistenza caldaie di Roma
2
Per le nozze, troppo spesso, ci si sofferma solo sui gioielli che indosserà la sposa, ma chi pensa ai gioielli dello sposo? In vista della primavera e dell'immancabile rendez-vous con i matrimoni, parliamo proprio dei gioielli che deve indossare lo sposo che vanno ben oltre la classica fede!

L'orologio per lo sposo: assolutamente immancabile!

Per prima cosa, non si può non parlare dell'orologio per lo sposo. È bene che l'orologio scelto di accordi con l'outfit, così come il resto dei gioielli scelti: inutile pensare di indossare un antico orologio da taschino se si sta indossando un ab