Avatar
Leonardo8

2
132 km a piedi per un percorso di trekking con partenza da Bologna, piazza Maggiore, il prossimo 21 Maggio e destinazione il capoluogo toscano.

Proprio così, sarà un'attraversata che avrà un dislivello per la massima salita di 1140 metri, quindi si intende che i 15 partecipanti ( numero limite di iscritti entro il 10 Maggio p.v. ) dovranno essere allenati, anche per la percorrenza media delle tappe che prevede 6 ore di camminata prima del ristoro presso il successivo Hotel.

Questo “viaggio” tra le due regioni, con attraversamento dell'appennino, ha lo scopo di rappresentare come si pos
1
Si parla di Hotel, turismo e tecnologia all'edizione 2019 della Bto, un punto della situazione sul trend di mercato e sulle conseguenti strategie utili da applicare da parte degli operatori di settore.

Dall'analisi dei dati a disposizione si può pianificare la pubblicità on line per gli Hotel, dando un occhio alle false recensioni, fenomeno in aumento che vuole essere combattuto, ad incominciare dalle sensibilizzazione verso le possibili conseguenze legali di tali operazioni.

I sistemi di vendita on line sono tra i principali argomenti, non solo per Hotel, anche per Agenzie viaggi , com
2
Partendo dal concetto dello smaltimento dei materassi che dopo anni di utilizzo sono un'effettiva “bomba batteriologica”, la federazione europea del “bedding” che ogni anni si riunisce per parlare degli argomenti correlati al comparto, durante gli ultimi interventi ha sviscerato anche questa problematica.

Se in Francia si possono trovare dislocati in modo sparso sul territorio dei centri di raccolta per il riciclo, in Italia invece, sembra che è la "termovalorizzazione" sia la strada idonea per limitare costi ed essere competitivi nella produzione di energia, anche se la ricerca opta per c
2
La Vigilanza privata è in fermento negli ultimi tempi, infatti il dialogo è continuamente aperto con il governo che riceve consigli per migliorare le attuali condizioni degli addetti ai servizi di settore e questa volta è intervenuta FederSicurezza che ha elencato una serie di punti dove è possibile intervenire con miglioramenti pratici in diverse aree. Uno degli aspetti migliorativi è senza dubbio quello della formazione che di fatto lavorando in cooperazione con il servizio pubblico, si potrebbero aprire delle porte, dietro le quali ci sarebbero delle nuove risorse economiche da destinare
2
Se tra le auto usate più ricercate di sempre, "svetta" l'incontrastata Volkswagen Golf, piaceva negli anni 80 e piace tuttora, invece durante l'anno 2018, tra i Suv il più ricercato presso i siti web italiani, è stato BMW X3:

A piacere molto è il suo Design e l'impostazione di guida elevata, per questa compatta sportiveggiante che è diventato un "simbolo" nel nostro paese, tra le auto usate di origine tedesca.

Gli aspetti più ricercati in un'auto usata come questa, sono le basse emissioni di Co2 e i consumi ridotti e questo modello sembra possederli entrambi, inoltre quelle a trazione
2
In passato le chiavi di ricerca di Google avevano una corrispondenza esattamente precisa in merito alle parole digitate dall'utente, in seguito, ad iniziare dal 2014 hanno preso il sopravvento delle variabili imposte da Google che le Agenzie SEO hanno imparato a conoscere, come ad esempio anche i plurali o gli errori ortografici, associati agli stessi termini digitati dall'utente, poi nel 2017 la grande evoluzione che comprendevano anche fattori dipendenti da funzione e ordine.

Da Settembre invece Google ha espresso l'intento pratico di effettuare ulteriori modifiche a quanto fatto fino ad
3
L''Unione Europea è sempre più sensibile ai temi che riguardano la salvaguardia dell'ambiente, la salute e le aspettative dei consumatori, tanto che è intenzionata a velocizzare il cambiamento delle automobili, verso quelle che hanno un'impatto ambientale prossimo allo zero.

Per questo, da inizio del 2019, ci saranno controlli più stretti sulle emissioni di NOx e CO2, tanto che verranno coinvolte anche le auto usate che sono già in circolazione, diminuirà la tolleranza che verrà accertata tramite dei test che potranno essere effettuati durante la marcia del veicolo in situazioni di vita re
2
Con l'arrivo della bella stagione le giornate si allungano, la voglia di stare fuori ed andare al mare aumenta, così vi è anche la possibilità di andare a mangiare il pesce al ristorante che di solito si cerca rigorosamente fresco.

Tuttavia, qualcuno probabilmente potrà essere sprovvisto della dovuta informazione necessaria nella scelta del ristorante adeguato alle proprie aspettative, così è importante sapere che durante la stagione estiva incomincia il blocco della pesca che differisce nel periodo a seconda delle diverse zone di mare.

Per questo sarà opportuno domandare al Ristorante,
2
Il 9 Maggio scorso sono entrate in vigore le nuove normative europee che impongono di informare i clienti ed istruire il personale addetto ai lavori nei Ristoranti, nelle Trattorie ed in tutto il comparto aziendale del settore alimentare, circa i rischi che si possono incorrere con gli allergeni alimentari che potrebbero causare intolleranze di tipo alimentare.

Per le produzioni di tipo artigianale, come ad esempio panifici, pasticcerie e gelaterie, sarà sufficiente riportare in un cartello, anche digitale, l'importante che sia a vista ed a disposizione del cliente, con l'elencazione degl
3
Dal 20 Maggio scorso è entrato in vigore l'obbligo di apporre la certificazione dei chilometri sulle auto usate, in fase di revisione ministeriale.

Tutto l'usato in circolazione sarà certificato nel chilometraggio, ad esclusione dei mezzi che hanno fino a tre anni di vita, perché la revisione delle automobili viene effettuata dopo i primi 4 anni e poi a cadenza bimestrale.

Un passo avanti comunque per una regolamentazione delle autovetture usate che necessitano sicuramente una supervisione sui chilometri effettivamente percorsi dal momento della loro immatricolazione, fino al giorno del