Avatar
Ninobaldan

2
Andiamo a riscoprire un brano dance anni '80 completamente dimenticato: sto parlando di "Africa" di Anthony, uno dei pochi pezzi Italo Disco nei quali anche la parte vocale ha goduto di una particolare attenzione. Qualche accenno alle sonorità africane e via, in un mare di synth tipicamente "ottantini"!
2
Facciamo un salto nel passato e andiamo a recuperare i 4 momenti nei quali Maurizio Mosca, nel corso della sua carriera televisiva, minacciò altrettanti telespettatori di denunciarli, farli arrestare, metterli in galera!
2
E voi lo ricordate Mr. Nesquik, il barattolo antropomorfo che fino allo scoccare degli anni '90 ha rappresentato, in televisione e sui giornalini, la famosa bevanda solubile al cacao?
Scopriamo le sue origini, la sua storia e i motivi della sua sostituzione con il mai troppo amato coniglio Quicky.
2
Ricordate Billy More, la drag queen che nell'estate del 2000 ci fece ballare sulle note di "Up & Down"?
Riscopriamo insieme la sua storia, dalle origini alla sua prematura scomparsa, con la lista completa dei suoi video, tanti aneddoti e la verità su chi fosse davvero a cantare.
2
Forse non tutti sanno che nello stato brasiliano di Santa Catarina esiste una città, fondata da emigranti veneti, chiamata Nova Veneza: essa può vantare una chiesa dedicata a San Marco e una gondola posizionata nella piazza principale!Ripercorriamo il mio viaggio nel Nuovo Mondo alla scoperta delle nostre radici!
2
Forse non tutti sanno che, come a Las Vegas e a Macao, anche a Vienna è esistito un parco dei divertimenti a tema veneziano. Canali, gondole, ponti, campi e campielli: andiamo a vedere le rare immagini di "Venedig in Wien" , complesso del quale ormai non è rimasto nulla.
2
Torniamo negli anni '90 per analizzare la cosiddetta "truffa del cruciverbone" di "Non è la Rai": una concorrente telefonò per partecipare al gioco, ma si tradì rivelando di conoscere già le risposte... Le premesse, i retroscena e tutti i video dell'accaduto.
2
È finalmente online la sedicesima puntata del mio dossier sulle attività veneziane scomparse. Anche oggi passeremo in rassegna 10 negozi storici che ormai appartengono al passato, quando Venezia, lontana dalla sua attuale forma di parco tematico, era ancora una città. Librerie, fioristi, fruttivendoli... oggi di tutto ciò non esiste più niente.
2
Ricordate quando a fare la pubblicità della Nintendo era Jovanotti?
Rivediamo insieme 26 spot italiani "storici" Nintendo, dal NES ai Pokémon, attraverso due decenni che ci mostreranno l'evoluzione del marketing in chiave videoludica.
"Fatevi prendere!"
2
Incredibile ma vero: in quel di Shinkuku, quartiere centrale di Tokyo, esiste un bacaro veneziano, con spritz, cichetti e baccalà mantecato.
Ripercorriamo insieme il mio viaggio in terra nipponica e scopriamo tutta la storia di "Il Bacaro" di Shinjuku con foto, aneddoti e curiosità!