Avatar
Smanu

2
Tra le ultime tendenze di moda in riferimento ai pantaloni maschili ha avuto la meglio una caratteristica essenziale, la comodità. Linee morbide sono state preferite a quelle più classiche sebbene non siano mancate le tradizionali creazioni di PT Pantaloni Torino, leader nei modelli più classici di pantaloni. Dalla versione 5 tasche di Siviglia ai tre modelli (regular, slim e baggy) proposti da P Paoloni, saranno numerose le versioni di pantaloni maschili che puntano anche all'uso della flanella nel periodo invernale.
2
Il Pitti Uomo è andato in scena a Firenze con l'edizione numero 93 rappresentando il simbolo dell'eleganza per eccellenza. Il tutto si è svolto all'interno di un contesto simile ad un grande festival del Cinema ospitando in tutto 1243 marchi in quella che viene definita una delle più grandi kermesse di moda. L'ultima edizione è stata all'insegna degli eventi unici come la consegna del premio a Claudio Del Vecchio, presidente di Brooks Brothers.
2
Il classico maglioncino a collo alto, tanto in voga nei decenni passati, quest'anno è stato uno dei must have della moda uomo. Tanti i modelli caratterizzati da tessuti e colori differenti a seconda dell'occasione. Si passa, infatti, dal cashmere di Hardy Amies in grigio chiaro ai modelli proposti da Zara in lana e diversi colori per situazioni decisamente più informali.
2
Il marsupio è uno di quegli accessori maschili mai passati di moda. Il 2018 ha segnato il loro ritorno ufficiale e molti brand ne hanno esaltato le sue caratteristiche, proponendoli nelle più svariate versioni, da quella più sportiva alla più casual. In estate quasi certamente avremo modo di vedere in atto questa "nuova" moda con marchi in primo piano del calibro di Prada, Gucci e Chanel, tra novità e contaminazioni.
2
Vestirsi da gangster o da pescatore? E' questo l'enigma della moda uomo 2018 emerso dal Pitti Uomo, la kermesse fiorentina. Sono questi i due outfit di tendenza che hanno spopolato durante la rassegna di moda e che hanno anticipato quelle che saranno le nuove tendenze dell'anno, tra un salto nel passato e un'ondata di eccentricità indiscussa. Da una parte l'uomo tipico degli anni venti con panciotto, borsalino e sigaro toscano, dall'altro il pescatore in stile nordeuropeo con salopette, pantaloni fino alle caviglie e berretto in lana: quale scegliere?
2
Il Pitti Uomo ha visto nell'ultima edizione la presenza di due protagonisti della moda giunti a Firenze direttamente dal Giappone e che hanno stupito con le loro ultime creazioni. Undercover e The Soloist hanno letteralmente spopolato portando il loro stile tra outfit che sembravano essere usciti da una scena di Odissea nello spazio o da una sfilata di armature leggere ricche di dettagli e accessori. Da una parte lo stile pop e romantico, dall'altra la ricerca della protezione.
2
Anche nel 2018 i jeans rappresenteranno i migliori alleati delle donne con i loro intramontabili modelli destinati a non passare mai di moda. Si passa così dal modello largo a quello ultra slim fino al denim operaio in blu scuro ed al vita alta. Ogni modello si adatta alla perfezione a ogni tipo di fisico, esigenza ed outfit. Ecco quali sono i modelli ed i relativi brand più in voga per questo 2018 dove il jeans continua a rappresentare il capo di punta.
2
La scelta del look parte sin dai piedi, ovvero dalle calze. Lo sa bene l'uomo che vuole apparire e stupire e che punterà quindi su calze a pois, colorate, meglio se lunghe. Siete più sobri e state scegliendo le calze adatte da indossare per recarvi al lavoro? Niente paura: la scelta ricadrà certamente su colori sobri e calze lunghe. Look più casual? Allora calzini a fantasia andranno super bene.
2
Come sempre inimitabili, Dolce e Gabbana hanno saputo sorprendere ancora una volta anche in occasione della Milano Fashion Week andata in scena nei mesi scorsi, durante la quale è stato possibile conoscere le nuove creazioni in fatto di borse, le quali sono letteralmente state presentate in volo. Questo è stato reso possibile dalla presenza di droni che hanno sorvolato la passerella lasciando tutti a bocca aperta.
2
Ad andare più per la maggiore nel corso dell'ultima edizione del Pitti Uomo, la manifestazione di moda che si è celebrata a Firenze e giunta alla sua 93esima edizione, sono stati i look street style. Tra i presenti c'erano molti uomini che sembravano essere usciti direttamente dal set di una pellicola storica di successo. Altri invece sfoggiavano il loro look in stile british, per non parlare poi degli outfit da cowboy.