2
Quanto ne sai sulle caldaie combinate? Vediamo assieme di conoscere meglio questo prodotto, ovvero cos'è una caldaia combinata e, soprattutto, a chi conviene acquistarla.

Cos'è la caldaia combinata

La caldaia combinata è una macchina che può produrre sia acqua calda sanitaria, che occuparsi delle esigenze di riscaldamento di casa.

Infatti, grazie ad uno scambiatore di calore interno, la caldaia combinata scalda l'acqua fredda in maniera quasi istantanea grazie all'ausilio dell'energia elettrica. Al contempo, però, la temperatura dell'acqua calda sanitaria e di quella dedicata al riscaldamento possono essere controllate in maniera indipendente, senza vincoli: un grande vantaggio sia in termini di comfort, che di risparmio energetico!

A chi conviene una caldaia combinata?

La caldaia combinata conviene in particolar modo alle utenze domestiche, che hanno esigenza di scaldare casa e di avere in qualunque momento acqua calda sanitaria a disposizione.

Grazie a questa macchina, infatti, non c'è necessità di avere un boiler esterno (e di ricordarsi di accenderlo), ma basta una sola caldaia combinata per soddisfare tutte le esigenze della famiglia! Inoltre, alcuni modelli di caldaia combinata come quelli della Vaillant sono di dimensioni davvero contenute, perfetti altresì da essere installati all'interno, sia in bagno, che dentro uno specifico mobile.

Se vuoi saperne di più sulle caldaie combinate o vuoi installarne una subito a casa tua, contatta noi di Kalorplus: siamo specialisti di caldaie Vaillant su Roma, nonché tecnici autorizzati dalla casa madre.

Commenti

Chi ha votato questa news

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.