2
I pannoloni per anziani rientrano nei dispositivi medici che il Sistema Sanitario Nazionale garantisce a coloro che soffrono di grave e cronica incontinenza, sia fecale, che urinaria. La richiesta può essere inoltrata all'ASL di competenza, ma non prima di aver avuto riconosciuto il disturbo e la sua gravità.

Per certificare che effettivamente il soggetto sia affetto da incontinenza grave, è necessario un documento firmato da un medico specialista dell'ASL stessa o di altra struttura sanitaria convenzionata con il SSN.

Una volta ottenuto tale documento, ci si dovrà recare dal proprio medico di base che provvederà a compilare la ricetta rossa con la richiesta dei pannoloni gratis per l'anziano.

In genere, con la ricetta ci si può recare presso l'ASL o la farmacia convenzionata indicata e ricevere i primi dispositivi sanitari, ma in altri casi può accadere che la trafila burocratica sia più lunga e complessa: per andare sul sicuro, è bene far riferimento all'ufficio informazioni più vicino a casa propria.

Cos'e' FeedBurner IT?

FeedBurner IT e' un selezionatore ed aggregatore web di news IT e Web 2.0.