Avatar
Peranziani

3
Il vino rosso ha delle proprietà benefiche che portano miglioramenti al nostro organismo. Seguendo una sana alimentazione e le dosi indicate, il vino rosso, può aiutare a tenere sotto controllo il diabete, il cuore e la circolazione favorendo la longevità..
2
La torta della nonna è un grande classico della cucina italiana. L'articolo riprende la ricetta base e la ripropone in versione light senza trascurare la dolcezza tradizionale.
2
Esistono strategie alternative per affrontare la malattia di Alzheimer? Quali sono le cure naturali che possono prevenire e rallentare questa malattia?
2
La demenza senile è una patologia che colpisce gran parte della popolazione. Quali sono le cause? Come riconoscere i sintomi per non sottovalutarla?
2
Gli anziani sono considerati fragili e per questo motivo sono soggetti ad ogni tipo di truffa, ma come possiamo evitare che questo accada? Come possiamo aiutare i nostri cari?
2
Quando un anziano perde la sua autosufficienza e nessun parente può accudirlo, sorge la necessità di trovare una struttura sanitaria che sia adatta alle sue esigenze. Ecco alcune linee guida che aiutano ad orientarsi tra le diverse tipologie di strutture.
2
Con l'avanzare dell'età il metabolismo cambia e per mantenere l'organismo in salute è di fondamentale importanza una sana e corretta alimentazione. Ecco i consigli forniti da due dottoresse nutrizioniste.
2
Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso e conduce il malato alla demenza senile. Principalmente colpisce le persone anziane ma vi sono casi in cui è dovuto ad un fattore ereditario e si assiste dunque a situazioni di Parkinson precoce. Ma quali sono i sintomi ai quali bisogna prestare maggior attenzione?
2
L'indennità di accompagnamento anziani è una prestazione economica che viene riconosciuta a tutti gli invaliti a cui è stata accertata l'impossibilità di essere autonomo e aver quindi bisogno di un accompagnatore esterno. Ecco quello che bisogna sapere a riguardo
2
L'articolo presenta una puntuale descrizione dei benefici della ginnastica per la terza età che comporta benessere sia fisico che psichico.
La ginnastica dolce non dovrebbe comportare alcuno stress fisico o affaticamento: gli esercizi consigliati sono semplici e poco faticosi.
Inoltre, se l'attività fisica è svolta all'aria aperta e in compagnia, i benefici sull'umore aumentano in maniera esponenziale